lunedì 30 aprile 2012

Un cielo chiaro



Un cielo giallo chiaro così luminoso che aiuta a rilassarti e ti riempie di vitalità ed energia. Un cielo altissimo che appare così distante ma che sembra avvolgerti con la sua luce penetrante. Nubi soffici e delicate in un tramonto con una brezza fresca e sottile che esalta, entusiasma, stordisce e ti rapisce!
Beatris

domenica 29 aprile 2012

Alberello in fiore rosa



In una giornata dal cielo coperto splende questa magnifica sorpresa. Mi fermo per rimirare e contemplare questa splendida piantina di un colore rosa intenso. Il suo delicato profumo mi  inebria tutti i sensi rallegrandomi l'anima. I miei occhi luccicano di meraviglia e ammirazione!
Beatris

sabato 28 aprile 2012

Un cielo turchino



Montagne bianche sotto un cielo turchino sgombro di nubi. I corsi d'acqua mi rallegrano con il loro dolce mormorio nascosti sotto la polvere bianca e leggera appena caduta. Cammino sulla neve, una lieve e trasparente brezza cancella le mie orme. Un bimbo mi sorride, ha nei suoi occhi il cielo turchino!
Beatris

venerdì 27 aprile 2012

Bosco di primavera



Una radura nel bosco ricoperta di erica in fiore. Vengo rapita dalla bellezza di questo fiore e dal forte silenzio che emana questo posto. Mi è venuta una voglia matta di camminare dentro questo tappeto rosa, di sdraiarmici sopra ma senza  schiacciare i meravigliosi fiorellini che sembrano tanti  vispi occhietti rosa. Aspetto il sole che mi farà sentire bene!
Beatris

giovedì 26 aprile 2012

Bianca neve



Beatris

Bianco inverno



Il cielo è spesso coperto di nuvole grigie. L'aria è frizzante; talvolta soffia forte il vento e passa sibilando tra i rami degli alberi. Se il cielo si fa terso, appare il sole e tutto illumina. La neve è di un bianco abbagliante. I miei occhi si fanno lucidi, li socchiudo per un momento, il bagliore luminoso mi acceca e mi toglie il respiro!
Beatris

mercoledì 25 aprile 2012

Primavera in fiore!



Con la dolce stagione, la neve lascia il posto ai teneri fiori. La natura si colora di vivi colori. Il sole riscalda gli uccellini che cinguettano felici festeggiando l'amore. Alberi in fiore rosa si mettono in bella mostra con la loro eleganza e bellezza divina. La primavera con un cuore davvero infinito!
Beatris

martedì 24 aprile 2012

Sogni colorati!



Un mondo colorato come l'arcobaleno. Nel mio piccolo angolo di mondo vedo un susseguirsi di tenui colori. La notte scorsa ho fatto un sogno nel quale volavo dentro un vero arcobaleno e ai primi raggi del sole mattutino che spunta all'orizzonte mi sono svegliata col sorriso  sulle labbra, allegra e circondata da un alone colorato di verità!
Beatris

lunedì 23 aprile 2012

Il sole tra i capelli!



Ho fra le mani questo tenero click e riaffiorano nella mia mente dolcissimi ricordi di quand'eri una bambina spensierata. Momenti chiari, vividi che non si possono dimenticare. Il tuo rincorrere grilli e farfalle colorate per poi fermarti nei prati a raccogliere mazzolin di fiori. Le tue risate al vento, i tuoi occhi brillanti... Ora sei una donna felice e una sposa amorosa!!!
Beatris

domenica 22 aprile 2012

Il ghiacciaio



Le montagne hanno sempre avuto un forte potere su di me. Sin da piccola il loro fascino particolare incanta il mio animo. Le ammirevoli montagne ci invitano a salire non solo materialmente camminando ma spiritualmente verso vere realtà e verso la verità assoluta!
Beatris

sabato 21 aprile 2012

Micio tra i bucaneve



Apro le finestre di casa che guardano sul bosco e vedo la tenerezza di un quadretto reale. Un tenero micio con due occhietti dolcissimi che sonnecchia su un prato fiorito di bucaneve. Mi addocchia ma non si muove nè si sposta. Rimane a guardarmi tranquillo e soddisfatto del posto che occupa!
Beatris

venerdì 20 aprile 2012

Colline abruzzesi



La vastità dentro questa immagine di una straordinaria bellezza mi commuove. E' come se mi trovassi davanti ad una tela dove il pittore si è divertito e sbizzarrito con le tempere e il pennello a spargere i colori con la fantasia. Riesco a toccare le piccole case dai tetti gialli e rossi. Con gli occhi della mente vedo bimbi correre e giocare a nascondino nei prati e giardini fioriti. Non sanno che dall'alto, qualcuno li sta osservando attentamente. In un istante fermo l'attimo. Torno sui miei passi portandomi nel cuore tutti i colori dell'amore! 
Beatris

giovedì 19 aprile 2012

Un cielo color arancio



Il mio cielo striato e brillante, il suo colore è un intenso rosso arancio. Questa visione strana di colore vivo trasmette una forte energia e una grande gioia di vivere. Nell'aria frizzantina una melodia arriva da lontano, il fresco cinguettio dei piccoli pettirossi. E' l'annuncio di un nuovo giorno!
Beatris

mercoledì 18 aprile 2012

Meraviglioso mare!



Beatris

Ricordi di quel mare!



Beatris

Gabbiani sulla sabbia



Fui svegliata da lontani cinguetii. Stavo facendo un sogno fantastico, era talmente vivido che ancora sentivo la carezzevole morbidezza della fine sabbia di mare sotto i piedi. I miei pensieri volano a quel mare dalle acque calme e azzurre. Cammino lentamente sulla riva, felice di sentire i gabbiani garrire, cantare e planare intorno a me...
Beatris

martedì 17 aprile 2012

Meravigliose montagne!



Il miglior modo per trascorrere una giornata che sia indimenticabile è quello di incamminarti sui sentieri per raggiungere queste meravigliose montagne. Un'esperienza unica di vita a tu per tu con la natura e intatte bellezze alpine. Dove si può respirare aria pura, frizzante che profuma di libertà. Puoi ammirare il sole che illumina le nuvole per poi fissare i suoi raggi sulle cime innevate. Lo scenario è incantevole, gli occhi lucenti brillano di emozioni. E' meraviglioso stupore!
Beatris

lunedì 16 aprile 2012

Primi giorni di Primavera!



Si festeggia l'arrivo dei primi raggi del sole dopo un freddo e bianco inverno. Ecco marzo pazzerello, il mese dove può sbocciare un fiore. Un alberello timido in fiore colora le mura di una vecchia casa abbandonata
d'un vapore di fiori bianchi. E' vera magia vedere un piccolo fiore bianco e delicato sbocciare e riempire l'aria del suo leggerissimo e fresco profumo. Un fiore rappresenta "Amore"!
Beatris

domenica 15 aprile 2012

Ricordi d'infanzia!



Sentieri, boschi, posti della mia infanzia. Nell'aria ancora aleggiano i ricordi dei giochi di quand'ero bambina. Seduta su gradini di foglie e strame contavo le ore con l'orologio della fantasia, aspettando con ansia di essere grande!
Beatris

sabato 14 aprile 2012

Nuovi orizzonti!



Sentire il desiderio di condividere la conoscenza dell'amore. Testimoniare la luce del proprio cuore. Pregare per i valori della vita, della famiglia per arrivare lontano e nella luce. Scoprire un cammino di vita speciale! Una perla preziosa che brilla in noi!
Beatris

venerdì 13 aprile 2012

Nuvole rosse all'orizzonte



Il mio sguardo si perde in un cielo striato di rosa e blu cobalto. Ascolto il cinguettio degli uccellini nascosti tra le fronde. Tutto è un incanto e mi sento avvolta in un caldo abbraccio!
Beatris

giovedì 12 aprile 2012

Foschia nell'aria



E' tornata la neve e a primavera fa sempre un certo effetto. Oggi è una giornata uggiosa, nevischia, nell'aria danzano piccoli fiocchi di neve leggeri. C'è foschia sospesa nel silenzio dei boschi. La strada innevata si inoltra nella valle fino ad arrivare ai piedi della montagna. Decisa e senza timore, m'incammino da sola a passi lenti e in silenzio, confidando nel tempo. Saranno ore di cammino sensa sosta e un percorso di crescita interiore. Voglio vivere così...
Beatris

martedì 10 aprile 2012

Ridente paesello



E' un caratteristico paesello di montagna. I suoi colori così vivi lo rendono semplice e genuino. Sul versante sud dove ancora non scalda il sole si vedono sprazzi di neve sparsi. Nei prati i primi fiori, le primule, gli anemoni e i bucaneve fanno capolino quà e là. La primavera ha occhi sorridenti e porta allegria!
Beatris

lunedì 9 aprile 2012

Esperienze di vita!



Un alito di vento sfiora i miei corti capelli, accarezza il mio viso, un fruscio sui miei passi. Un angelo mi cammina accanto suonando preziose note di violino. Un battito di ciglia e mi sento in Paradiso. Esisto in un raggio di sole e sento che è già domani!!
Beatris

sabato 7 aprile 2012

Un cammino di vita!



A volte bisogna rompere con il proprio passato per abbracciare il futuro. Non è mai facile farlo. Cresci pensando che tutto abbia un senso. La mente lavora duramente. Comprendi le leggi che governano l'universo. Amare la vita è meraviglioso, quanto la vita stessa è meravigliosa!!!
Beatris

venerdì 6 aprile 2012

M' illumino d' immenso!



Hanno alzato una grande croce di luce sulla vetta. Da lassù domina la grande valle illuminandola nelle lunghe notti. Un pensiero e mi si stringe il cuore, non con la tristezza di aver perso una persona cara, ma con la gioia che lassù da qualche parte oltre l'azzurro immenso c'è... E sicuramente un dì ci potremo di nuovo incontrare!
Beatris 

giovedì 5 aprile 2012

Fresca primavera



Finalmente tutt'intorno a me ha preso colore, si evidenzia il verde dei prati coi suoi teneri e piccoli fiori rinfrescati da una polvere di neve fredda. La loro brillante tonalità smeraldina, il colore dell'erba nuova a Pasqua. Oltrepassai saltellando allegramente il piccolo ruscello, le sue  chiare acque mormorando scorrono lente e spruzzano sul mio viso gocce di risanata vita!
Beatris

mercoledì 4 aprile 2012

L'aurora del mattino



Quando i primi raggi dell'aurora illuminarono la mia stanza, corsi ad aprire le tende. Ero felice di essere sveglia, felice di esistere. Per un lungo momento rimasi a fissare il mondo che stava fuori dalla mia stanza e lentamente mi rendevo conto delle meraviglie che stavo osservando. Uscii nel fresco di quel primo mattino, sentii sul viso l'aria sferzante. Vidi la fredda rugiada che bagnava il prato del mio giardino. Gocce di rugiada che sembravano piccole lacrime. Nella luce ancora tenue del mattino scintillava la vita!
Beatris 

lunedì 2 aprile 2012

Amico inverno



Freddo, freddissimo inverno così silenzioso e tutto bianco, fermi le acque dei ruscelli e ricami di brina e ghiaccio gli alberi e le siepi. Amico inverno che vuoi bene al mondo, porti pace e calma tutt'intorno. Favoloso inverno, tutto risplende di meravigliosa vita, tutto avvampa di una accecante bellezza!
Beatris

domenica 1 aprile 2012

Primavera rosa



Misi la borsa a tracolla e mi avviai, uscii felice di accorgermi che fuori splendeva il sole. Determinata a portare sempre con me il sorriso, ovunque andassi. Trovai un angolino fiorito di boccioli rosa tutto per me, mi sedetti e al calore del sole mi misi in riflessione. Amo leggere e con la lettura mi sento in compagnia e avida del sapere. In realtà adoro ciò che è bello, lucente, colorato e in sintonia con la propria anima!
Beatris