lunedì 30 settembre 2013

L'attesa!



Non avevo voglia di iniziare una conversazione, avevo bisogno di riflettere. Rimasi ad occhi chiusi, ascoltando il tempo che lentamente scivolava via. Le voci di bambini che giocavano allegri mi ridestarono e si intromisero nei miei pensieri. Faceva freddo per essere estate avanzata, ma il sole splendeva beato e i suoi raggi illuminavano il giorno. Ore che sembrarono un'eternità lasciarono il posto ad una vista meravigliosa!
Beatris

domenica 29 settembre 2013

Rose al sole!



Mentre il primo sole del mattino rischiarava le rose del giardino io le osservavo con un'espressione luminosa. Le mie rose fiorite immerse nel verde brillante dell'estate parlavano d'amore. Il loro fresco profumo inondava il delicato e soave mattino!
Beatris

sabato 28 settembre 2013

Il fascino della notte!



Sentivo il profumo d'estate, di tiepida brezza e di fiori inondati di sole. Restai in piedi in silenzio a guardare la luna brillante. L'aria profumata e i rumori della notte avevano sempre esercitato un forte fascino su di me e sarebbe sempre stato così. Ogni notte porta la sua magia e il suo incanto!
Beatris

venerdì 27 settembre 2013

Lieve presenza!



Sfiorata da un silenzio di chi non c'è più... Sento presenze come doni o regali, segni incredibili, veri, normali e quotidiani. Vivo i silenzi, scrivendo parole, poi pian piano rileggo e trovo frasi o espressioni che non sapevo di conoscere. Sane, umane e spirituali ma infinitamente concrete. Ora, sfiorata da una minuscola e leggera farfalla di un color verde brillante, fosforescente quasi trasparente, sul dorso della mia mano intenta a scrivere. Ti sei posata, con due occhietti attenti mi hai guardata dritta negli occhi con dolcezza e tenerezza... Poi leggera e senza fretta hai preso il volo verso il cielo, lasciandomi perplessa e felice a seguire la tua scia!
Beatris

giovedì 26 settembre 2013

Porto dell'Isola d'Elba!



Il giorno mi regalò una di quelle magnifiche mattine di settembre che riescono a farti credere che sia ancora estate. Scorsi il mare e il sole che brillava sulle onde, invitante. Un piccolo gabbiano si era accovacciato su uno scoglio come se mi stesse chiamando. Mentre camminavo, la campana di una chiesa lontana iniziò a suonare, come fosse un richiamo alla preghiera. Il mare scintillante si apriva davanti a me. I miei occhi risplendevano di luce, di lacrime e di sano entusiasmo!
Beatris

mercoledì 25 settembre 2013

Gocce di nostalgia!



La casa illuminata dalla luce del sole, i fiori che la inondavano di mille profumi, l'acqua che scorreva dalla fonte ininterrottamente sembravano dare nuova linfa. Pensai; " l'acqua è l'origine della vita" Rammentavo la mia vita. I ricordi riaffiorarono uno per uno alla mia memoria e mi sfilarono davanti con lentezza. Alternavo le lacrime ai sorrisi di nostalgia. Tranquillamente mi riposavo all'ombra del sole!
Beatris


martedì 24 settembre 2013

La rosa al buio!



Eccola là nel buio della notte che emerge in tutto il suo splendore, dolcezza e preziosità. Dalla finestra della stanza vedo la mia bella rosa illuminata dalla tenue luce del lampioncino. Con le sue dorate spine cerca di difendersi per non essere distrutta o danneggiata. Riservata e sorridente aspetta in silenzio l'arrivo della luce del sole di un nuovo giorno!
Beatris

lunedì 23 settembre 2013

Antico comodino!



Piccolo comodino in legno dei miei tempi. Ogni giorno aprivo il piccolo cassettino per prendere e poi riporre il mio piccolo diario, dopo averci scritto i miei più ingenui ed innocenti pensieri. Ogni sera aprivo la porticina per cercare il mio pigiamino preferito, dove mia madre lo riponeva con immenso amore ogni mattina, mentre io diligente andavo a scuola. Che bei ricordi...
Beatris

sabato 21 settembre 2013

Sussurri!



Scie di luce han rischiarato il mio cielo. Pensieri bagnati da lacrime chiare. Un librarsi di arpe risuona nell'aria. Nel chiaro splendore gocce lucenti di perle preziose. Si illumina la sera al chiaror della luna. Nasce la notte generando amore!
Beatris

venerdì 20 settembre 2013

Ombre e luci in vetta!



Rivolgo lo sguardo alle sagome delle maestose montagne che mi circondano. Sono tutte avvolte dalle ombre tranne le vette. Le alte cime sono illuminate dallo scintillio della luna piena che brilla nella notte buia. Di notte nascono le melodie più intense, ed io le sento tutte. Un valore immenso!
Beatris

giovedì 19 settembre 2013

Un cuore sereno!



Boschi profumati di muschio sotto un cielo brillante di stelle. Occhi lucidi di lacrime. Carezze di vento su tutto il mio viso. Vedo chiara la luce. L'aria è serena. Un'immensa gratitudine nel cuore per tutto il creato!
Beatris

mercoledì 18 settembre 2013

Riflesso allo specchio!



Mi guardo allo specchio e fiorisce un caldo e saggio sorriso. Mille rughe d'espressione sul mio viso sincero. Tra i corti capelli fan capolino esili fili d'argento. E' vivo il mio sguardo, il mio entusiasmo una storia, batte forte il mio cuore. Mi specchio negli occhi dello specchio lucente e mi sento bambina. Il mio cuore che ride non ha tempo per invecchiare!
Beatris

martedì 17 settembre 2013

Chiaro e limpido torrente!



Quando il cuore si ammala di tristezza e l'anima è tormentata da mille pensieri, raggiungi la riva del piccolo e calmo torrente, contempla lo spettacolo dell'acqua limpida e cristallina che scivola mormorando allegramente e tutto svanirà!
Beatris

lunedì 16 settembre 2013

Benessere!



La sensazione sognante di camminare sulle nuvole poi il vento soffiò leggero. Un'improvvisa e profonda calma mi ricoprì la mente. Amavo, adoravo i bagliori del sole pomeridiano sul mio viso mentre scoprivo buone letture. Mi sentivo avvolta in una sensazione di calore domestico mentre canticchiavo un motivetto allegro e musicale!
Beatris

domenica 15 settembre 2013

Attimi di cuore!



Nel respiro dei monti vibra il mio tempo. Dentro pagine bianche righe tracciate. Sussurrano nel vento le creature dei boschi. Lasciano scie leggere le danze di farfalle dalle ali d'argento. I sogni mi baciano l'anima, accarezzandomi il cuore. Colorate immagini emergono volando in un cielo sempre più blu!
Beatris

sabato 14 settembre 2013

Un tramonto arancio!



Abbagliata di luce. L'ebbrezza di un'estate luminosa. E' deliziosa creazione e perfezione. La sorpresa sul mio viso, è bellissima armonia!
Beatris

venerdì 13 settembre 2013

Crescere!



Il sorriso usciva prepotente, una cosa straordinaria, imparavo a vivere con timidezza e determinazione. Il vero amore è saper amare chi non sa amare. In ogni uomo c'è una scintilla divina. Operare bene per stare bene col cuore, con la mente e con gli occhi. Vivi, sorridi e la pace è con te!
Beatris

giovedì 12 settembre 2013

Riflessi dorati nell'ombra della sera!


Oggi il cielo mi ha regalato un raggio di sole per sognare e ricordare. Scruto il cielo colorato mentre osservo il volo di un piccolo pettirosso felice. Sento sui capelli le carezze del vento. Contemplo le mie bianche cime innevate. Da lontano una voce intonata mi canta la serenata!
Beatris

mercoledì 11 settembre 2013

Tocco il cielo!



Amo il mare e le sue spiagge, i suoi tramonti e le sue albe. Amo la montagna e i suoi colori, i suoi profumi e la sua tranquillità. Infilare gli scarponcini e camminare per ore fino a sentire la fatica e quando raggiungo la vetta sento qualcosa di magico, sento che alzando un dito potrei toccare il cielo. Sensazioni indescrivibili. E' bellissima la gentilezza delle persone quando ci si incrocia sui sentieri silenziosi. Arrivare alla meta e scoppiare a piangere dalla contentezza. Sentirmi a mio agio in quella dimensione fatta di poche cose, ma essenziali. Aria e cuore!
Beatris

martedì 10 settembre 2013

Suoni d'estate!



Sorride il paesino ai piedi della montagna, sentieri misteriosi con cespugli nascosti e profumati, il suono della campana inonda l'aria mielata. Affascinata bevo a piene mani l'acqua fresca della fontana. Vocio di nonni e di bambini nelle stradine dai muri fioriti. I miei occhi di bimba incantata dentro un'estate di sole!
Beatris

lunedì 9 settembre 2013

Rose e fiori!



Vedevo l'immagine che poco a poco prendeva forma sotto i miei occhi ammirati. Sbalordita sfiorai col pensiero quella luce nuova, quell'immenso giardino. Sorrisi, non avevo mai visto fiori così belli. Mi si riempirono gli occhi di lacrime, che erano allo stesso tempo di gioia e di dolore. Tu eri lì vicino alle rose color della crema e avevi il loro stesso speciale profumo. Lentamente ti sei avvicinata e mi hai sfiorata, poi i tuoi occhi brillarono e come per magia sei volata in cielo  con gli angeli!
Beatris

domenica 8 settembre 2013

Raggi dal cielo!



Costeggiavo un trasparente ruscello, lucenti raggi cadevano in acqua rendendola brillante e chiacchierina. Con occhi raggianti guardavo questo misterioso posto fiorito di cespugli e luci. Sentivo nel cuore una pace infinita e un sussulto di libertà!
Beatris

venerdì 6 settembre 2013

Salire in vetta!



Mentre la mia mente pullula di pensieri, mi guardo intorno, mi trovo in un posto incredibilmente solitario. Mi ha letteralmente folgorata ed è riuscito ad entrare nel mio cuore. Un posto nel mondo, suggestivo, coinvolgente, molto forte e incredibilmente vicino al mio stato d'animo. Un posto fantastico, dove festeggiare con gli occhi del cuore e della mente!
Beatris

giovedì 5 settembre 2013

La mia eredità!



Da mio padre ho ricevuto in eredità gli occhi chiari, a volte sembrano grigi, altre volte blu chiaro, la predisposizione alla miopia e il carattere tranquillo, dal motto "vivi e lascia vivere". Da mia madre ho ricevuto in eredità il sorriso spontaneo, le lacrime facili e l'amore pieno per i fiori. Ed ora io sono così orgogliosa di assomigliare a tutti e due i miei angeli genitori che mi sembra di averli sempre accanto a me... E' un modo per sentirli al mio fianco e partecipi della mia vita!
Beatris

lunedì 2 settembre 2013

Ricordi di bambina!



Mi sedevo sull'erba e guardavo il cielo incantata. In quei momenti disegnavo con gli occhi raggi di sole dentro ciuffi di nuvole bianche. I capelli pieni di vento brillavano di luce. Fra le mani piccoli grilli verdi e gialli saltellavano senza farsi prendere. Felice ed estasiata li guardavo scappare via per poi ritornare a posarsi leggeri sui fiori e sull'erba, accanto a me!
Beatris