giovedì 29 settembre 2016

Trillo melodioso!



Fra i rami di un albero alle mie spalle, un usignolo intonò un dolce canto, incredibilmente romantico. Un lento respiro e sorrisi dal profondo del cuore. Quel canto era sorprendente e rassicurante!
Beatris

martedì 27 settembre 2016

Batte il cuore!



Lente lacrime mi sgorgavano dagli occhi, pensavo con calma, lucidità e serenità. Guardavo gli alberi coperti da lussureggianti foglie verdi, rosse e gialle, in un batter d'occhio era arrivata l'estate e ora si avvicinava l'autunno. Ero davanti alla casetta dei miei genitori, ferma, immobile, la fissavo e non volevo più andar via. Ricordavo tante piacevoli serate passate lì con mamma e papà. In silenzio guardavo il tramonto illuminare la mia casa e i miei ricordi!
Beatris

venerdì 23 settembre 2016

Un mondo migliore!



Era quasi sera. Giunta a metà del ponte mi appoggiai al parapetto felice di quella passeggiata. Da lì, mentre il giorno si esauriva e il sole calava lentamente dietro le imponenti cime, contemplavo quello splendido momento di quiete, ero assorta nei miei pensieri, pensieri del mio mondo. In quel momento un aereo attraversò il cielo striato di rosso, catturando la mia attenzione. Gli occhi accesi e grandi come quelli di una bambina. Pensai che una tale perfezione si rifletteva su tutto il mondo, rendendolo migliore!
Beatris

mercoledì 21 settembre 2016

Aria di settembre!



E' l'inizio di settembre e le giornate si stanno accorciando. L'aria, trasportata dalla corrente è fresca e odora di pioggia e di mele. Un merlo ciarliero fischia sul giovane e alto salice piangente e in mezzo al prato verde che si allarga in fondo al giardino un bimbo si diverte sull'altalena. Gridolini di gioia arrivano al mio cuore. Allegra e serena sorrido ai miei pensieri!
Beatris

sabato 17 settembre 2016

Un fiore e la notte!



Mi sono alzata, mi mancava l'aria all'improvviso, dovevo uscire. Tremavo, indifferente al freddo. La luce gialla della lampada si era mossa, fragile. Ho aperto le mani, trattenevo le parole. Volevo conservare tutto ciò nel mio cuore e nella mia mente ad occhi chiusi!
Beatris

martedì 13 settembre 2016

Vivere!



Abbraccia la vita e vivi con passione.Vivi e impara ad avere coraggio, la vita è meravigliosa. Non rifugiarti nei sogni ma vivi e cogli i momenti magici che la vita ti offre sul momento. Vivi con saggezza, semplicità e profondità!
Beatris

giovedì 8 settembre 2016

Colori e profumi d'estate!



L'estate fioriva nel giardino, sul prato lussureggiante, riuscivo a vedere il laghetto, dal quale si sollevavano piccoli spruzzi giocosi, il grazioso e giovane salice piangente che cambiava il colore del verde. Poi i boschi fioriti e le montagne che si ergevano nel cielo mattutino. Il profumo delle rose, delle ortensie e dei fiori di lillà si mescolavano nell'aria. Il sole filtrava tra gli alberi, scintillava sul piccolo laghetto a forma di cuore dove un piccolo pettirosso andò a bere!
Beatris

lunedì 5 settembre 2016

Il rispetto!



Il rispetto è una virtù morale, è un grande sentimento, è stimare, dar merito, riconoscere il valore delle persone, per vivere serenamente. Ama e rispetta il tuo prossimo senza stancarti mai!
Beatris

giovedì 1 settembre 2016

Cielo aperto!



Guardavo il modo in cui il sole guizzava tra le fronde. Appoggiai le mani sul davanzale del terrazzo e strinsi gli occhi per vedere più chiaramente quei lampi saettare dentro il fitto bosco. Con un fievole sorriso imitai il canto di un uccellino, ero grata alla vita per ciò che osservavo e ascoltavo. Sentivo il bisogno di una piacevole camminata lungo i sentieri ombrosi del mio paesello!
Beatris