lunedì 31 ottobre 2016

Vola il mio pensiero!



Vicina col pensiero e con la preghiera a tutte le persone colpite dal terremoto, dalla furia della natura. Signore dona loro forza e coraggio per affrontare questo terribile momento di vita. Un raggio di sole li avvolga e scaldi il loro cuore. Siano sorretti dalla fede, dall'amore e dal sostegno dell'amicizia di tutto il mondo!
Beatris

sabato 29 ottobre 2016

La poesia è vita!



I raggi del sole pian piano sbiadivano. Nel pozzo dei desideri i miei occhi annegavano. Sul bordo del pozzo scrissi una poesia, sapeva di miele e di sole!
Beatris

giovedì 27 ottobre 2016

Bellezze del creato!



Nelle acque calme di un bel lago avanzano silenti tre splendidi cigni bianchi come la neve. Con grazia ergono il lungo e flessuoso collo e navigano con superba eleganza. Ammiro quelle splendide creature dal candido piumaggio per la prima volta, su quella riva. Il mio cuore gioisce, la mia anima esulta. E' autentica bellezza!
Beatris

martedì 25 ottobre 2016

Messaggi dal cielo!



La luce della luna illuminava il mio viso rilassato. Sul terrazzo di casa respiravo l'aria fredda di quella serata autunnale. Sorrisi al cielo. Incominciai a pensare e a vagare, sognavo ad occhi aperti. Non riuscii a trattenere le emozioni, calde lacrime iniziarono a rigarmi il viso, avevano il sapore del dolore. Da quel cielo blu eterno le stelle brillavano con gli angeli custodi. Sentii il silenzio del mio cuore, meravigliosa sensazione e così nascevano i ricordi!
Beatris

sabato 22 ottobre 2016

Occhi ridenti!



Con i capelli chiari scompigliati dal vento e le punte baciate dal sole, attraversai il cancello del giardino e risalii il viottolo serpeggiante. Le rose stavano sbocciando e sussurravano in silenzio. Sentivo il calore insinuarsi perfino nell'ombra. Canticchiando sottovoce una dolce canzone alzai lo sguardo, socchiusi gli occhi e sorrisi al sole. Tutto sembrava meraviglioso e mi rendeva felice!
Beatris

giovedì 20 ottobre 2016

Notte di luna!



Una musica lenta riempiva la notte inondata di luna. Sul tavolino c'era un vaso dipinto a mano con un mazzo di margherite profumate. Toccai i bianchi petali vellutati, i miei occhi luccicarono di nostalgia. Nel cielo le candide stelle magicamente si accendevano e danzavano accompagnate dalla musica dolce che sfiorava il blu della notte!
Beatris

lunedì 17 ottobre 2016

Inquietudine!



Un fulmine e un tuono squarciarono il cielo. Continuai sulla strada intrapresa con tutti i miei pensieri intatti, sapevo che avrei potuto sopravvivere, superare quella terribile paura di cui non riuscivo a liberarmene. Sin da bambina, il terrore dei lampi e subito il seguire dei tuoni mi rendevano vulnerabile, irrequieta, mi scuotevano l'anima. Perversava una paura raggelante. Seppur fragile, ora avevo il pieno controllo di me stessa, determinata a vincere!
Beatris

mercoledì 12 ottobre 2016

Il silenzio è musica!



La luce del sole riempie, improvvisa tutta la stanza e un raggio attraversa l'aria per posarsi su di me, tenue e delicato, forte e coraggioso, infinito, invincibile mi avvolge. Con un sorriso luminoso mi alzo in piedi, c'è una musica in testa. Gli occhi chiusi, rapita. Ascolto la sinfonia che ho dentro di me, più affascinante che mai. Tutto il creato per un attimo tace. La luce taglia il cielo e circonda la mia casa. E' un momento perfetto e sublime, unico. E' un momento di vita!
Beatris

lunedì 10 ottobre 2016

Il richiamo delle campane!



C'era vento. Le nuvole si stavano accumulando. Sono uscita. Il rumore del vento assorbiva il rumore dei miei passi, quello del mio stesso respiro. Il rintocco del campanile lontano mi chiamava alla chiesa per la preghiera della sera!
Beatris

giovedì 6 ottobre 2016

Il respiro della vita!



Era una bella giornata di sole, l'edera si arrampicava veloce sul muro. La gente era nei giardini, sugli usci. La biancheria era stesa all'aperto. Rose e girasoli guardavano il cielo. Il ruscello attraversava il giardino e passava sotto il piccolo ponte mormorando parole divine. Io respiravo la purezza dell'aria. Vivevo il respiro della natura!
Beatris

lunedì 3 ottobre 2016

Amore di luna!



Ascolto il pensiero che porto nel cuore. Sento l'amore che canta nell'anima. Avverto una brezza leggera che mi accarezza il viso. E' la vita che freme nel mio cuore. E' pienezza d'esistere!
Beatris