sabato 31 marzo 2012

Un click



La fotografia è un'arte meravigliosa. La passione e l'amore per la fotografia è di saper cogliere attimi di spontaneità e di rendere ogni momento il più naturale possibile. Fotografare con amore lasciandoti trasportare. Adoro immortalare i mille momenti che non voglio dimenticare! I ricordi diventano parte di te!
Beatris

venerdì 30 marzo 2012

Un angolo di paradiso



Uno spettacolo divino, delicato e di sublime bellezza. Il paesaggio montano è incantevole e appare come un disegno ordinato dalla natura, una bellezza pittoresca. Sto in contemplazione, ringraziando il Creatore per questa opera d'immenso amore!
Beatris

giovedì 29 marzo 2012

Morbidi nuvoloni



Pioggia in arrivo, sento il suo profumo... Quell'essenza che arriva direttamente al cuore. Un'atmosfera che mi accompagna nei momenti più veri... Amo  questo cielo che incute timore e sprigiona energia!
Beatris

mercoledì 28 marzo 2012

Batuffolo



Che sorpresa! E' tornato! Oggi di nuovo sento un battito d'ali arrivare da fuori. Con mio grande stupore, vedo dalle grandi vetrate di casa che danno luce in ogni momento della giornata, il tenero uccellino. Un batuffolo dalle soffici piume chiare. Si è posato sul mio balcone, ha zampettato dentro il vaso di viole e rosmarino coperto di neve, ha osservato dentro le mie finestre e cinguettando mi ha sorriso. Improvvisamente si è alzato in volo, sapendo di avermi resa felice...del suo passaggio!
Beatris

martedì 27 marzo 2012

Una visita inaspettata!



Sento un fruscio di un fremito d'ali, arriva dal mio terrazzo. Meravigliata vedo un piccolo uccellino infreddolito. Si guarda intorno sospettoso, becchetta le briciole che si sono perse nel vento. Deliziato mi ha cinguettato: cip cip cip!
Beatris

lunedì 26 marzo 2012

Bianche cime



Questa splendida montagna con i suoi ghiacciai e le sue vette perennemente innevate dona infinita allegria, energia e serenità. La sua vera grandezza e la sua atmosfera magica ti porta alla ricerca di nuove e coinvolgenti emozioni. Camminare e salire in montagna è un susseguirsi di immagini: boschi, ruscelli, ponticelli e angoli  da scoprire. Concede a chi la sa ascoltare indimenticabili ed uniche esperienze di vita, realizzare conoscenze umane, religiose e spirituali!
Beatris

domenica 25 marzo 2012

Un buongiorno dal sole



E' mattina e sono al porto, sto aspettando la nave, ho caldi brividi sulla mia pelle, il cuore batte forte, sorrisi e lacrime si alternano. Il cielo è basso, le nuvole a mezz'aria colorate dal sole che, ancora si nasconde. Un cielo da forti emozioni. Ora il mio cuore si è fermato, c'è un silenzio che copre e protegge un mondo magico dove ogni desiderio è realizzabile! Un posto magnifico, incantevole, dove tutto può succedere! Questione di tempo, di minuti poi, il cuore riparte, riprende il giusto ritmo! Sorrido...
Beatris

sabato 24 marzo 2012

Albero triste



Cammino veloce, fa freddo, nell'aria pungente un dolce silenzio mi accompagna. Respiro nebbia. Un albero secco, solitario, leva nel cielo freddo e umido i suoi rami bruni e spogli. Ai miei occhi appare triste. Il vento, la neve e il gelo non lo sfioreranno. Presto la primavera regalerà ai suoi secchi rami piccole gemme verdi, luccicanti e preziose. Tutto si rinnoverà e sarà di nuovo vita. Vita nuova! Una luce per l'umanità!
Beatris

venerdì 23 marzo 2012

Gelsomino



In cielo è arrivato il sole, la giornata ha preso il via. Cammino lentamente, assaporando ogni minuto, ogni passo è uno scatto. Mi sento seguita, giro l'occhio e sbircio, un gattino mi sta guardando con due occhi dolcissimi. Forse vuole uno scatto? Lo accontento! Si mette in posa sotto il sole ed io con un click lo illumino. Lo chiamerò...Gelsomino! Vi piace? Vorrei accarezzare il suo  morbido pelo grigio e marroncino ma temo che avvicinandomi troppo possa spaventarlo e scappi via. Tranquillo rimane sotto il sole a sonnecchiare. Sa che può fidarsi ciecamente di Beatris!
Beatris

giovedì 22 marzo 2012

Sempre più in alto



La montagna silenziosa, tranquilla nella sua grandezza. Dall'alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo. Puoi ammirare immagini di luoghi indimenticabili. Uno sguardo dall'alto e piccoli frammenti di vita quotidiana ti passano davanti. Chiudi gli occhi e i pensieri volano via lasciandoti l'animo leggero!
Beatris

mercoledì 21 marzo 2012

Il risveglio del sole - Collage




Beatris

Il risveglio del sole



Splendido questo cielo con le nuvole infuocate e cogliere l'attimo è sempre un momento spettacolare. Dà sensazioni stranissime che non riesci a descrivere. Sono sensazioni assolutamente da scoprire...
Beatris

martedì 20 marzo 2012

Fili d'oro



L'inverno sta per finire. Ecco spuntare dalla neve e ghiaccio forti e tenaci fili gialli con  piccoli chicchi sulle punte. Sembrano tante spighe d'oro. Presto il tepore della primavera li farà sorridere e tutto si sveglierà!
Beatris

lunedì 19 marzo 2012

Piccola luna



E' scesa la sera, il cielo è color blu notte, riflessi di sole risplendono sulle alte cime, una piccola luna avanza nell'oscurità. Rimango a guardarla nel buio della notte e penso...e sogno... Splende lucente e accarezza i miei pensieri. Più tardi sò che mi addormenterò e un angelo accanto a me sognerò!
Beatris

domenica 18 marzo 2012

Un pensiero forte



Sono arrivata, sono stanca, esausta mi fermo alla tipica chiesetta. Entro e accendo una candela, esprimo un pensiero, nella mente mille desideri...(Illumina la vita delle persone tristi!). Una lacrima sorridente scivola giù, ringrazio con fede e mi incammino di nuovo verso un'altra meta. La fermata e l'aria fresca mi hanno rinfrancata. Mi sento bene e ho voglia di cantare!
Beatris

sabato 17 marzo 2012

Silenzi colorati



Prova ad immaginarti di percorrere un sentiero immerso tra i pini mughi che sale calmo.Ti sembra di camminare tra cielo e terra... Cammino sul viottolo ghiaioso, canticchiando allegramente e l'unico rumore che sento è il silenzio amico. Solo nel silenzio colorato che ti accarezza l'anima riesci a cogliere la magia che emanano questi luoghi montani!
Beatris

venerdì 16 marzo 2012

Neve in città



La città imbiancata da un'insolita coltre bianca. A Milano nevica molto raramente, è normale che ci siano disagi quando succede. Non casca il mondo se un giorno non si riesce ad andare al lavoro con la macchina, ci sono i mezzi pubblici o a piedi. Oppure si può stare a casa a godersi lo spettacolo della nevicata, magari insieme ai figli. Ben vengano queste interruzioni di vita frenetica che gira solo intorno al denaro e al consumo. Nonostante i disagi, sono sicura che l'emergenza neve ha aiutato molte persone ad avvicinarsi un pò di più ai veri valori della vita. Per cui la ritengo una benedizione! La neve ha un effetto purificatore in tutti i sensi!
Beatris

giovedì 15 marzo 2012

Incantevole laghetto



Ai piedi delle luminose montagne, circondato da pareti boscose vi è l'incantevole lago verde azzurro. Nell'aria profumi di bosco. Sulle sponde si respira calma e bellezza, senti il cuore che batte sempre più forte...
Beatris

mercoledì 14 marzo 2012

Le prime ore dell'alba



L'oscurità avvolge ancora la città, dal cielo un'esplosione di luci sveglia tutti i nostri cuori offrendo, ai nostri occhi ancora assonnati, bellezze celestiali!
Beatris

martedì 13 marzo 2012

Quanto sei carina!



Orgogliosa di essere lassù, mi osserva stupita la dolce capretta. Assorta nei suoi pensieri, sembra dirmi (che fai quassù) !!! Impassibile rimane a fissarmi...
Beatris

lunedì 12 marzo 2012

Attenta... che cadi!



Lassù sulle montagne dove soffia il vento limpido, tra pietre e cespugli, passeggia e pascola indisturbata la dolce e agile capretta. Non teme la pioggia nè il vento e con grazia saltella di quà e di là!
Beatris

domenica 11 marzo 2012

Le mie immense montagne



Raggiugere il punto più alto. Vivere l'emozione che può regalare una vetta raggiunta. Questo mi fa stare bene!
Beatris

sabato 10 marzo 2012

Il cielo rosso fuoco



Il sole esiste per tutti, sorge al mattino per cancellare il buio della notte e portare il sorriso sui nostri visi. Sulla spiaggia al buio ho aspettato con pazienza che uscisse dal mare per farmi illuminare il cuore!
Beatris

venerdì 9 marzo 2012

Montagne verdi



Un paradiso naturale, in un luogo tranquillo, magico e pieno di pace. Un luogo semplice, puro e di una quiete che non si descrive. Le tonalità del verde e il silenzio che vi regna trasmettono armonia e spiritualità. Un momento per evadere dalla frenesia quotidiana. Tornerete a casa arricchiti nel cuore e nell'anima!
Beatris

giovedì 8 marzo 2012

Rosa d'inverno



E' meravigliosa la rosa rossa del mio giardino, la sua bellezza è nobile. Elegante col suo alto stelo è rimasta sola su un manto di neve bianca. Sui suoi teneri petali si è formato un cappellino di ghiaccio, come volesse proteggerla dal lungo inverno. Impassibile in tutta la sua fierezza, non teme il freddo, rimane lì ferma e accesa a farsi ammirare dai miei occhi blu. Mi avvicino per accarezzarla, è troppo bella!
Beatris

mercoledì 7 marzo 2012

Neve infinita



Mi sento minuscola, trasportata in un altro pianeta. Pensieri ed emozioni mi scoppiano in testa. Sono viva e completamente avvolta dal fascino del bianco splendore. Il candore della neve fresca rende i miei occhi lucidi. Ogni raggio di luce brilla su di me!
Beatris

martedì 6 marzo 2012

Perla selvatica



Dentro una radura, cosparsa di licheni, ciuffi e fili d'erba, intravedo questa minuscola margherita solitaria, tutta sorridente. E' riuscita a farsi scorgere dai miei occhi offuscati dal sole che brilla gioioso in cielo. Questa piccola perla selvatica si fa ammirare in tutta la sua semplice e delicata bellezza! Il mio cuore si veste d'amore!
Beatris

lunedì 5 marzo 2012

Lo specchio nel lago



Lo sguardo si ferma stupito, si incanta e si alimenta di tanta bellezza. Sembra impossibile esista tale meraviglia. Mi perdo dentro il lago, il freddo mi circonda e mi ricorda che devo andare. C'è chi mi sta aspettando!
Beatris

domenica 4 marzo 2012

Cime innevate


Una scena con applausi alla vita. Mi rendo conto di quanto sia meraviglioso avere due occhi offuscati dallo spettacolo incredibile che ho davanti!
Beatris

sabato 3 marzo 2012

Prato dipinto


Apro gli occhi e mi trovo immersa nella natura. Una pace solenne. I grilli friniscono nei boschi, piccole farfalle colorate baciano ogni minuscolo fiore. Entro nel prato giallo in punta di piedi e zitta zitta raccolgo un mazzolin di fiori. Mi sento dentro un incantesimo, vorrei urlare la mia gioia ma non posso disturbare la quiete che regna in questo splendido miraggio!
Beatris

venerdì 2 marzo 2012

Luna d'argento


Brillante nel buio della notte. Amica luna con il tuo splendore illumini le mie notti. La tua luce spacca il buio, toglie il dolore ed entra nel cuore di tutti noi. Trasmetti silenzio, speranza e riflessione!
Beatris

giovedì 1 marzo 2012

Una sorgente di vita


Dal terreno con ciuffi  d'erba verdi e gialli ecco sgorgare una piccola sorgente d'acqua, frizzante, purissima. Il suo scorrere allegro e gioioso assomiglia ad un canto dallo spirito felice!
Beatris