venerdì 31 agosto 2012

Cielo diamantino!


Il sentiero si inerpicava verso le cime, salivo con passo lento. Mi fermai a bere a una sorgente. Piccoli e teneri fiori profumavano l'aria di delicata essenza. Lo sguardo vagava estasiato, come una carezza sfiorava il cielo di un azzurro blu smeraldo. Mi invase una intensa spiritualità, una serenità che mi catturava l'animo. Una pienezza assoluta di gioia con luminoso entusiasmo. Sorridendo alla vita, riprendevo il cammino!!!
Beatris

giovedì 30 agosto 2012

L'estate in un fiore!


E' una giornata di sole, odo una luminosa vespa ronzare sul bianco fiore del mio giardino. Un fiore ed è purezza di cuore!
Beatris

mercoledì 29 agosto 2012

Parole silenziose!


Mi sono vista mormorare parole nella luce del mio silenzio. Mi sono chiesta se fosse un sogno che mi accompagnava a fantasticare e ad immaginare il mondo in cui stavo. E, piano scivolavo nel domani!
Beatris

martedì 28 agosto 2012

La notte illuminata!


Perché è così difficile guardare in faccia la realtà!!! Dalla realtà non si può sfuggire!!! Il mistero della vita! Il mistero in ogni piccola cosa! Il mistero dell'infinito!  Fermo il tempo per un attimo, sento il dolore dell'amore che passa attraverso la mia anima!!!
Beatris

giovedì 16 agosto 2012

Sei volato via in silenzio!!!


C'è una ragione per ogni cosa!!! Anche alla morte c'è una ragione!!!  Ci sarai nell'aria! Ci sarai nel silenzio! Ci sarai nella memoria! Ci sarai nell'amore che hai trasmesso a tutti noi e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti!  La tua assenza riempirà per sempre i nostri cuori e i nostri pensieri!!!  Un forte abbraccio!
Beatris

martedì 14 agosto 2012

Rose di luna!


Dopo cena uscii sul terrazzo, il cielo era pieno di stelle, le rose diffondevano nell'aria il loro fragrante profumo, io ammiravo il luccichio notturno della volta celeste. La luna mi guardò, intimidita e a braccia aperte la salutai con un dolce sorriso di "Buonanotte"
Beatris

lunedì 13 agosto 2012

Il suono del mare!


Lo sguardo rapito... L'orizzonte infinito scompare... Lascio liberi i miei pensieri, volano sul mare e si uniscono alle chiare onde, trasformandosi in preziosi sogni! Quand'ero bambina ascoltavo felice i pensieri della mia carissima nonna che mi parlava per ore infinite! Un giorno mi disse sorridendo: Piccola Beatris ricorda sempre "I sogni son desideri..."
Beatris

sabato 11 agosto 2012

Incantevole aurora!


Mi sono appena svegliata e posso vedere dalle mie finestre questo splendido miraggio. Il colore che assume l'aurora è affascinante, sono scie di pura magia. Lo spettacolare fenomeno quando si verifica mi lascia sbalordita. Esco sul terrazzo e nonostante senta freddo, trovo un'inquadratura valida e senza perdere altro tempo, scatto questa meraviglia!!!
Beatris

venerdì 10 agosto 2012

Raggi di luna!


Sentii il tocco delicato come ali di farfalla sul mio viso e poi un leggero e profumato mormorio che non comprendevo. Penso che poi mi abbia sfiorata con un bacio sulla guancia e fu un bacio diverso da tutti gli altri che avevo provato. Dopodiché, scese la notte, mi addormentai e cominciai a sognare... "Un angelo"
Beatris

giovedì 9 agosto 2012

Petali di rosa


Il sole era tramontato e l'aria si era fatta tenera e carezzevole. Alzai lo sguardo al cielo. Era una splendida notte di plenilunio. Sorridevo davanti a tanta bellezza. Attimi di vita da sembrare sogni! Mi incamminai lungo il vialetto immersa nei miei dolci pensieri. Lentamente mi costrinsi a riflettere e, con stupore mi resi conto di non essere sola. Avvertivo un fievole suono profumato!!!
Beatris

mercoledì 8 agosto 2012

Verso l'Isola...


Che mi succede? Una sensazione strana... lacrime calde e lente mi rigano il viso, mi trema la mano, mi afferro alla sbarra di ferro di protezione per sentirmi al sicuro. Mi sento un'acrobata, sto in equilibrio, con gli occhi chiusi mi sento libera come i gabbiani che volano in cielo ma non mi spaventa! Poi piano piano avverto nuovamente la vita e posso guardare ad occhi aperti la scia che la nave lascia dietro di sé!
Beatris

martedì 7 agosto 2012

Violette di bosco


Sono tenere, delicate, fresche e romantiche, sono viole selvatiche e sembrano dirci non toccateci, non coglieteci! Il loro tenue color viola-azzurro-turchino crea piccole macchie colorate nei boschi. Fragilissime al tatto ma fortissime alle temperature dell'alta montagna. Resistono al freddo delle notti gelide chiudendosi a riccio per poi aprire i loro piccoli petali ai primi raggi del sole. Sono macchie di bellezza violet!
Beatris

lunedì 6 agosto 2012

Un ragno al lavoro!


Vedere un ragno salire o scendere appeso al proprio filo di ragnatela è affascinante. Il ragno è simbolo di creatività di instancabilità e di grande forza!
Beatris

venerdì 3 agosto 2012

Grandiosa magnificenza!


Ciò che appare ai miei occhi è una fotografia incantevole. I colori sono in armonia col pensiero che affiora nella mente. " Un attimo di estasi "
Beatris

giovedì 2 agosto 2012

Il mio azzurro cielo



Ero uscita a prendere una boccata d'aria, senza riuscire a reprimere le lacrime brucianti che mi salivano agli occhi. Socchiudendo gli occhi lentamente reagii e con voce tremula riuscii a recitare dolcemente le mie preghiere preferite. Confesso che mi sentii sollevata dal turbamento e all'improvviso desideravo sentire la vita pulsare d'amore!
Beatris

mercoledì 1 agosto 2012

Sogni!


Immagini sognanti... Ho davanti agli occhi distese infinite di campi di grano e girasole, sotto il cielo azzurro di luglio. Un dolce ricordo nel cuore! Una luce vera nello sguardo! Vedo un mondo pieno di sole!
Beatris