mercoledì 31 ottobre 2012

Il vento dispettoso!



Inebriata da una girandola di sensazioni. Il vento soffiava dispettoso sui miei capelli facendomi  rabbrividire di tanto in tanto, le foglie degli alberi si muovevano a tempo di musica, una musica che sentivo nell'aria e nella mia testa. Nessun altro, all'infuori di me, poteva ascoltare. All'improvviso il vento cessò e una strana pace mi invase. Rimasi in silenzio a fissare l'erba verde smeraldo che ondeggiava alta nel prato. Il vento tornò e prese i miei pensieri con sé!
Beatris

martedì 30 ottobre 2012

E' nato!



Mille sfumature dentro un mondo che si muove con te! Senti un cuore battere, palpitare dentro ogni piccolo respiro! Senti la voglia di gridare lontano quanto sia irraggiungibile ogni pensiero misterioso!
Beatris

lunedì 29 ottobre 2012

Candida nuvola!



Sento profumi avvolgenti come un abbraccio morbido. Sento grida e risate di bimbi, avverto la loro felicità, la loro allegria e mi sento serena. Fluttuo leggera e candida come una nuvola!
Beatris

domenica 28 ottobre 2012

Profumo di caffè!



L'aroma del caffè mi svegliò piacevolmente dal sonno. Aprii gli occhi e dopo qualche secondo compresi che avevo dormito tutta la notte. Sentii una strana dolcezza impossessarsi di me, canticchiai un motivetto improvvisato al momento. Mi alzai e mi guardai allo specchio. Sorrisi alla mia gemella riflessa!
Beatris

sabato 27 ottobre 2012

Giornata uggiosa!



So apprezzare una nuvolosa, piovigginosa giornata autunnale, l'ideale per raggomitolarsi a leggere un buon libro, tanto quanto un azzurro e terso cielo estivo con mille raggi di sole sulla mia pelle. Ogni stagione un meraviglioso batticuore. Ogni tipo di clima un processo di adattamento. Adoro la neve, il ghiaccio con le sue incredibili forme e tutto ciò che è stupore!
Beatris 

venerdì 26 ottobre 2012

Un pezzo di sogno!



Mi risvegliai da un sogno bellissimo, sorrisi, pensierosa mi scompigliai i corti capelli con mani leggere. Mi guardai in giro con attenzione, mi sfuggiva qualcosa... La mia mente inquieta vagava e cercava... All'improvviso mi ritrovai di nuovo nel sogno per ritrovare ciò che mancava!
Beatris

giovedì 25 ottobre 2012

Lo spazio!



La spiaggia vuota quel giorno mi sembrava così grande. Uno spazio di sabbia, cielo e acqua, infinito. Cammino lentamente sulla riva lasciando impronte di piccoli piedi. Teneramente abbraccio il mio cuore che ama. Sento il tempo che passa. Mi sembra tanta, la vita!
Beatris

mercoledì 24 ottobre 2012

La voce del vento!



Baciata dal sole e dal venticello frizzante di montagna, cantava il mio cuore. Lo sguardo rapito, inseguiva i colori di una musica lieve. Desideri esauditi da sogni nascosti dentro notti di luna dorata!
Beatris

martedì 23 ottobre 2012

Anniversario di papavero!



L'amore e le sue sorprese!
Beatris
                                               
                                               

Anniversario di papavero!



L'amore e i suoi colori!
Beatris

Anniversario di papavero!



Petali di rosa il vostro amore!  Ore preziose dedicate ad una vita insieme!  Ore importanti offerte al nutrimento dello spirito!  Camminare insieme!  Crescere insieme!  Uniti per l'eternità!  Una luce interiore coinvolgente e un amore complice che duri per sempre!  Un mio augurio sincero?  " Un cesto di fragole fresche ornato di papaveri rossi "   " Stima, amore e fedeltà! "   Un forte abbraccio!
Beatris

lunedì 22 ottobre 2012

Tutto brilla!



Stavo guardando quelle stelle cadenti nelle quali, avevo voluto riconoscere come un messaggio celeste dei miei cari. Ricordo sorridendo la mia espressione di sorpresa quando l'ultima stella cadente tracciò una scia luminosa nel cielo limpido e mi lasciai contagiare dalla serenità, respirando il profumo della notte!
Beatris

sabato 20 ottobre 2012

La foglia gialla!



Cade la bellissima foglia, volteggiando come una farfalla, ha il colore del sole d'autunno. Delicata si posa sull'erba bagnata di gocce d'argento, sono perle vere di rugiada. Basta un soffio di vento leggero e subito è pronta a volar via!
Beatris

venerdì 19 ottobre 2012

Una mattina come tante!



Il cielo è di un azzurro bizzarro, con piccoli batuffoli di nuvole bianche. Adoro la passeggiata dalla casa al centro del paesino. E' presto e non c'è fretta, ho la mattinata a mia disposizione. Cammino a piccoli passi e mi sento al sicuro. Mi guardo intorno e sento una grandiosa sensazione di pienezza. La tranquillità della valle è dentro le mie vene!!!
Beatris

giovedì 18 ottobre 2012

Un mare di oro blu!



Osservavo stralunata quel punto che luccicava d'oro nell'immenso azzurro del mare che lentamente diventava di un bel blu meraviglioso. Il sole si rifletteva forte sul mio viso bianco. L'aria era frizzante e io mi sentivo felice!
Beatris

mercoledì 17 ottobre 2012

Vestirti di luce!


Ogni giorno ritrovo nello specchio il mio risveglio! I battiti del cuore come una dolce musica! Con la mente sfioro il mondo e i suoi colori!
Beatris

martedì 16 ottobre 2012

Le mie montagne!


Contemplo la pace della sera! Contemplo il silenzio che regna da lassù e veglia su di me! La mia anima medita pensieri preziosi!
Beatris

lunedì 15 ottobre 2012

Un sogno nel vento!


Variopinta farfalla sotto il sole d'autunno. Sereno tutt'attorno, luce che si riflette sulle tue ali dipinte. Poi un soffio di vento leggero ti culla e ti porta via con se. Libera e sicura sai volare da sola. Il mio sguardo è rivolto a te, mi lascio trasportare. Un battito d'ali, un profumo di rose e volo nel vento con un cuore più forte!
Beatris

domenica 14 ottobre 2012

La salita!


Sento il respiro della montagna nel mio silenzio. Una strada in salita. Il sentiero è stretto e sassoso, gli alberi sono ombre verso la sera. Profumi di bosco nell'aria pura, ancestrale. Il respiro corto, i passi si fanno lenti, intravedo l'arrivo! Abbraccio sogni e timori. La mia anima allo specchio incontra la vita!
Beatris

sabato 13 ottobre 2012

L'autunno e i suoi mille colori!


Ecco l'autunno è ritornato! Lo dicono le foglie, gli alberi, il prato e il grosso albero con la sua grande chioma rossiccia. Mi sorprende la forza del suo colore che fa emozionare l'anima. E' un fenomeno che puntualmente si rinnova ogni anno e sempre ci incanta!
Beatris

venerdì 12 ottobre 2012

Cielo trasparente!


La mattina era cominciata bene, luminosa e piena di sole. La mente sgombra da qualsiasi nuvola. Sorridevo con il sole negli occhi...
Beatris

giovedì 11 ottobre 2012

Un dono!


Un figlio è il più grande dono che una donna possa fare a se stessa. Un dono meraviglioso. Un dono immenso, soprannaturale e incalcolabile. Un figlio è un dono sacro che arriva dal cielo e tu donna proteggilo: è parte di te! Ogni bambino che nasce è una grande gioia per il mondo intero. Un bambino è il segno più grande e la prova più concreta, chiara ed evidente dell'amore di Dio. Porta pace e gioia in ogni casa!
Beatris

mercoledì 10 ottobre 2012

Neve d'agosto!


Anche da un cielo d'agosto può scendere la neve! Esco per la spesa e con i sandali  ai piedi entro nella neve fresca, è deliziosamente palpabile, fredda e pungente. Ho la netta sensazione di una balsamica freschezza e mi fa rabbrividire. Un piacere intenso. Mi sento l'animo limpido. Pensare, amare, per vivere una vita buona, giusta e onesta. Una vita che sia lo specchio dei miei pensieri, candida come la neve!
Beatris

martedì 9 ottobre 2012

Allegria!


Uno scroscio di risate infantili mi distolse dalla lettura. Mi alzai dalla sedia in vimini e mi affacciai alla porta, lasciata socchiusa per far entrare la brezza del giardino. Un fazzoletto di terra con al centro una fresca e graziosa fontanella in legno e pietra con acqua sorgiva da cui numerosi zampilli sprizzano nell'aria prima di tuffarsi nel minuscolo laghetto a forma di cuore. Mi appoggiai contro la porta e guardavo sorridendo le scorribande dei bambini del vicinato. Un raggio di sole che filtrava attraverso gli alti alberi del bosco illuminò la mia figura. Seguii il movimento del sole che andò a posarsi sul cerchio di bambini in gioco. Correvano agili e radiosi. L'eco delle risate nella mia mente... mentre riprendevo la piacevole lettura!
Beatris

lunedì 8 ottobre 2012

Scie sussurrate!


Vedo scie di sguardi che spariscono in un attimo. Vedo aloni di nebbia che mi inseguono sussurrandomi lieve dentro la mente. Vivo tutte le esperienze della vita con naturalezza, senza inganni, con assoluta sincerità. So ascoltare la mia coscienza, quella voce interiore che sa trasmettermi messaggi puri e giusti!
Beatris

domenica 7 ottobre 2012

Azzurra cascata!


L'aria pura che scende dai monti, la quiete dell'ambiente, un'azzurra cascata che canta leggera tra enormi pareti rocciose color arancio e verdeggianti mughi. Un luogo per chi vuole ritemprare il corpo e lo spirito e che fa da contorno a tutta la camminata!
Beatris

sabato 6 ottobre 2012

Suono profumato!


Ho visto le fronde dei miei verdi alberi che tremolavano brillando al sole del mattino. Ho sentito da lontano il suono ipnotico del vento profumato. Ho socchiuso gli occhi e ti ho visto vicino al cuore, poi una luce guidò i miei passi...
Beatris

giovedì 4 ottobre 2012

Un sole rosso fuoco!


Dal balcone della mia stanza, vidi il sole sbucare prepotente dal mare, era rosso fuoco, enorme. Si preannunciava una giornata splendida di metà settembre. Un venticello tiepido e silenzioso mi fece socchiudere gli occhi e mi accarezzò il viso. Un piccolo gabbiano si posò un attimo sul mio balcone. Un risveglio colorato di pura magia. Stavo sognando ad occhi spalancati davanti a tanta meraviglia!
Beatris

mercoledì 3 ottobre 2012

Amico gabbiano


Ogni giorno una passeggiata in riva al mare e tu grazioso e armonioso gabbiano plana dolcemente fino a me. Cammina al mio fianco, lentamente, starò zitta e diventeremo amici. Portami a volare con te tra cielo e mare, tra sogni e scintille, come piume leggere, dorate dal sole e saremo sempre amici!
Beatris

martedì 2 ottobre 2012

Bagliori di luce!


Profumo di bosco, profumo di vita, mentre parlavo e pregavo a voce bassa, seduta su quel tronco secco e tarlato dal tempo. All'improvviso apparve una luce a me sconosciuta tra i  cespugli di rovo. Non riuscivo a capire da dove venisse: dai raggi del sole o dall'acqua del ruscello che scorreva mormorando... Tutta l'aria vibrava silenziosa. Una forte energia avvolgeva e catturava la mia mente. Un semplice gesto d'amore...
Beatris 

lunedì 1 ottobre 2012

La voce del cuore!


Nella notte avevo fatto dei brutti sogni e avevo una tale voglia di uscire per godermi il sole mattutino e fare qualcosa di diverso, rilassante  e normale che non fossero le stesse cose di sempre. Ero riuscita a trovare un posto dove stare in santa pace e approfittavo per scrivere i mille pensieri che riempivano la mia mente. Nonostante il sole che brillava in cielo, rabbrividii al solo pensiero dei brutti sogni della notte passata...
Beatris