venerdì 30 novembre 2012

Profumo di vento!



Respirai forte, controvento, il profumo del vento mi stava inseguendo e mormorava parole gentili. Saltellavo leggera fra i prati come una piccola lepre. Raccogliendo un mazzetto di delicati papaveri rossi mi sorpresi a cantare piccoli versi. Nel cielo volava alto un piccolo merlo dal becco giallo, uno stormo di bianche rondinelle gridavano suoni felici al calare del sole. Incantevole magia in una semplice giornata!
Beatris

giovedì 29 novembre 2012

Cime verdi!



Osservo incantata le mie alte cime che svettano fino a sfiorare il caldo cielo. Maestose vette accarezzate da bianche e limpide nuvole che sembrano ali di angeli veri. Lassù sulle montagne esistono muti sentieri che magicamente ci portano dentro la storia di un'anima pura. Salire lassù per ascoltare la voce di un silenzio assoluto. Lassù vicini al cielo con la gioia di vivere!
Beatris

mercoledì 28 novembre 2012

Un ragno fra le nuvole!



Qualcuno ha distrutto la sua invisibile e intrecciata tela, ora il lento e colorato ragno con la pazienza  e la costanza di cui ne è fiero sa come ricostruirla e, intanto, osserva deliziato l'immenso cielo velato di nubi e di sole!
Beatris

martedì 27 novembre 2012

Pensieri sulla sabbia!



Impronte di passi sulla morbida sabbia. Ombrelloni chiusi in attesa di un raggio di sole. Ho scritto pensieri sulla sabbia bagnata e l'acqua del mare salata a poco a poco se li è portati via. Il canto dei gabbiani ad annunciare un nuovo giorno!
Beatris

lunedì 26 novembre 2012

Passeggiata d'autunno!



In questo caratteristico bosco color dell'autunno dove ancora conserva i miei ricordi d'infanzia vi si respira un'aria di magica e intesa complicità, un'aria da fiaba inventata. Vi regna un silenzio davvero singolare che coinvolge il cuore alla preghiera semplice e pura. Vibra nell'aria il mio vissuto, il passato di una sognante bambina. Vibra nel profondo del mio cuore sincero una melodiosa armonia e una grande luce illumina il mio cammino!
Beatris

venerdì 23 novembre 2012

Una mamma felice!



Sono trascorsi più di trent'anni e ritrovarmi in mano una foto ricordo così tenera mi riempie il cuore. Mi riporta indietro negli anni. Il passato si ridisegna nella memoria. Ancora immagino di sentire il delicato abbraccio della mia piccolina. Le sue minute braccine che stringono amorevolmente e trovo il senso della mia esistenza. E' meraviglioso, non c'è nulla di simile, di più bello al mondo. Auguro a tutte le donne del mondo di provare questa felicità piena e di vivere una vita dolce e ricca di risate del proprio bambino!
Beatris

giovedì 22 novembre 2012

I colori del sole!



Raggiunsi i margini della radura e sbirciai tra gli alberi, cercando di calmare il battito del cuore. Mi fermai ad ascoltare il cinguettio degli uccellini, ce n'era un centinaio nel bosco, forse qualche migliaio. Da bambina ero sempre stata affascinata dal loro modo di spiccare il volo tutti insieme quando battevo le mani e si libravano nell'aria come se fossero tutti d'accordo. L'aria profumava di pino e gelsomino, grossi rami di larice salivano verso il cielo. Il sole giocava con i colori formando un arcobaleno dentro il mio mondo!
Beatris

sabato 17 novembre 2012

Un cielo di sogni!



Esiste un mondo fatto di sogni da dove scaturiscono forme, colori, suoni e profumi per la nostra anima splendente!
Beatris

venerdì 16 novembre 2012

Aria di mare!



Correvo sulla morbida sabbia inseguendo i gabbiani e le rondini di mare che si tuffavano tra le onde. Sentivo allegre risate di bimbi intenti a costruire castelli di sabbia. La spiaggia aveva il suo momento di calma. Le onde si infrangevano sulla battigia con il loro ritmo costante e ipnotico. Guardavo verso l'orizzonte e pensavo al futuro dei miei amatissimi figli. Il mio volto ridente accarezzato dal sole. Si alzò il vento per sussurrarmi poesie. Il mio tempo lì era finito, dovevo rientrare al mio paesello, nella mia piccola valle, nella mia amata casa. Dolcemente mi avviai animata dal desiderio di rivedere la luce dei miei occhi... " I miei figli "
Beatris

giovedì 15 novembre 2012

Un posto al sole!



La foschia mattutina stava sfumando per lasciare spazio al cielo azzurro. Le giornate si erano fatte sempre più tiepide. Ero contenta di uscire e mi resi conto di essere di ottimo umore. Chiusi gli occhi, sentendo il calore del sole sul viso mi immaginai di essere su una piccola spiaggia bianca e deserta di un mare che non conoscevo!
Beatris

mercoledì 14 novembre 2012

Una storia dentro un click!



Partire da una immagine per raccontare una storia. Poter raccontare agli altri una realtà diversa. Prima di commentare una immagine devi viverla, devi entrare nella vita reale. I sentimenti sono fiori delicati, beni preziosi. Momenti di vita vissuta dentro ogni rispettabile immagine!
Beatris

martedì 13 novembre 2012

Spine di rosa!



Da lontano risuonò il rombo di un tuono. Mi alzai e scesi in giardino. Sentivo il vento tra i capelli che odorava di buono. Raccolsi una rosa color dell'aurora, le sue spine punsero le mie mani nude. Rientrai in casa dove trascorsi il tempo in piacevole silenzio guardando la pioggia dalle mie finestre. Luccicante cadeva fine e lieve per dissetare la mite terra. La piccola rosa brillava dentro i miei occhi e dentro il mio cuore!
Beatris

lunedì 12 novembre 2012

Delicato e angelico tramonto!



Nella dolcezza del tramonto sogna e vola anima mia incantata. Vola attraverso nuvole rosa morbide e soffici come batuffoli fiocchi di neve, intrecciate in un cielo limpido e azzurro. Vola in un ballo allegro e sinuoso fatto di luce e colori, di gioia e amore!
Beatris

sabato 10 novembre 2012

Brezza leggera!



Respirai il pungente aroma dell'autunno: erba bagnata, funghi, il temporale in arrivo. Le emozioni della giornata erano ancora vivissime, non riuscivo a togliermi dalla testa quella foresta e quel sentiero che portava a una casetta di legno con un filo di fumo che usciva dal comignolo. Emanava un forte senso di armonia, tranquillità e fiducia. Una calda brezza sfiorò il mio viso, una musica familiare riempì l'aria, il mio volto si illuminò. Sentivo il mio piccolo cuore battere  forte ad un ritmo tutto suo! " Un soffio d'amore "
Beatris

venerdì 9 novembre 2012

Notte di luna!



Fuori, la luna si era spostata nel cielo e sembrava sospesa nella notte come un grande occhio scrutatore che vegliava su di me. L'aria fredda, aveva un lontano profumo d'estate. Notai nei pressi della luna, nuvole bianche che si stavano addensando alla sua luce azzurrognola. Presto il tempo sarebbe cambiato e rabbrividii. Rientrai in casa, silenziosa e infreddolita dove regnava  la pace e il calore del fuoco!
Beatris

giovedì 8 novembre 2012

Fiore di vita!



Essere al centro dell'attenzione e di un affetto sconfinato. Un luogo dal profumo misterioso e rivedevo tutto attraverso i miei occhi di bambina. Davanti a me guizzava un miscuglio di sfolgoranti colori della natura, un agile scoiattolo dal pelo rosso ruggine saliva svelto sul larice più alto per ammirare l'azzurro del cielo coi suoi piccoli occhi furbetti!
Beatris

mercoledì 7 novembre 2012

Un istante perfetto!



Il sole era tramontato dietro i monti, i colori superbi della mia valle parevano ricoperti di luce soffusa e il venticello odorava di muschio. Nel cielo limpido si aggirava e volteggiava sicura una grossa aquila nera. Un paesaggio incredibile! Con entusiasmo pronunciai un veloce pensiero: questa mia valle è meravigliosa, ricca di risorse naturali e chi sa amarla sa capirla, sa apprezzare la sua grandiosa bellezza e i suoi tesori nascosti. Una valle solitaria , silenziosa e se ami camminare, rilassarti nella tranquillità più assoluta, qui, le passeggiate e gli angoli di natura incontaminata non mancano. Ti accorgi della bellezza che ti circonda, davanti ai tuoi occhi si presentano colori difficili da descrivere e da dimenticare. La montagna è una scuola di vita che consente di riflettere e confrontarci con noi stessi e le persone che incontri, con pillole di saggezza arricchirai il cuore. La passione per la montagna è dentro ognuno di noi!
Beatris


domenica 4 novembre 2012

Un bocciolo di rosa!



Il dono grande della fede. Evolversi attraverso la sofferenza e l'umiltà. Sentire una immensa felicità nella preghiera, vivendo nel bisogno di offrire il cuore agli altri. Il Signore della terra, della creazione è dentro ognuno di noi. Un cuore come un bocciolo di rosa che sboccia piano piano!
Beatris

sabato 3 novembre 2012

Autunno in montagna!



Un paesello di montagna così caro al mio cuore dove scorre veloce con uguale amore la vita di ogni giorno. Sorrido sorpresa al mio nuovo risveglio, so che è un giorno di freschi colori. " Messaggi dal cielo "
Beatris


venerdì 2 novembre 2012

Anima bianca!



Un'improvvisa folata investì le candele e le fiammelle furono sul punto di spegnersi. In un attimo, però, si rianimarono. Potevo ancora immaginare di parlargli, sentire la sua presenza. Mi sforzai di tornare al presente e sorrisi, radiosa, gli occhi abbagliati dalla luce del cielo!
Beatris

giovedì 1 novembre 2012

Un cielo di tenerezza!



Sentivo un terremoto che mi squassava l'anima, pensavo e ripensavo con lo sguardo affranto. Colsi la serenità che traspariva dal suo volto, sembrava sognasse... Il dolore urlava dentro il mio petto. I suoi occhi dolci impressi nel cuore. Mi mancherai... Sono certa che mi seguirai da lassù!!!
Beatris