giovedì 31 gennaio 2013

Bimbi felici!



E' una bella giornata invernale. Negli ultimi giorni ha fatto davvero freddo. C'erano minuscoli cristalli di ghiaccio sui muri e sui rami degli alberi. Fiori di ghiaccio dappertutto. Sono uscita di casa  e mi sono fermata a guardare con occhi divertiti i bambini in slitta, scivolare giù per i prati innevati. Le loro risate coprivano il vento leggero ed era musica lieve nell'aria. Sulla neve morbida, le mamme rincorrevano i loro bimbi felici. Tutt'intorno regnava silenzioso l'amore!
Beatris

mercoledì 30 gennaio 2013

Il tempo per la vita!



I giorni mi parleranno di pazienza infinita, di dedizione amorevole e nascosta, di un cuore troppo buono per essere rigido, in cento e mille momenti trascorsi in un baleno. Affiderò al mio Dio la speranza e il desiderio di avere molta vita per avvicinarmi alle sue vette, perché ho ancora troppe cose da imparare. Molti esempi mi si dipingeranno davanti agli occhi, come stelle che guideranno il cammino, come sentinelle che veglieranno i passi e i gesti del mio oggi e del mio domani!
Beatris

sabato 26 gennaio 2013

Il cielo e il mare!



Il mare e il cielo si incontrano, si abbracciano per poi fondersi insieme, meravigliosamente!
Beatris

venerdì 25 gennaio 2013

Profumo di sole!



Ho raccolto un fiore di girasole, è brillante e splendente come un piccolo sole. Il suo colore giallo acceso e intenso sembra sorridermi, mi illumina e mi comunica un senso di calore. Sempre rivolto al sole, è simbolo di costanza e fedeltà assoluta. Un fiore incantevole con un messaggio ben preciso di assoluto e vero amore. Un girasole e possiedo il sole!
Beatris

giovedì 24 gennaio 2013

Brillio in un cielo di nuvole!



E' sera sulle candide cime, un raggio di sole crea giochi di ombre, luci e colori. Un vento leggero accarezza le morbide nubi, nell'aria pulita. Il mio felice pensiero vola solitario fin lassù dove comincia il cielo. Un respiro e una preghiera volerà dal cuore!
Beatris

mercoledì 23 gennaio 2013

Un velato tramonto!



E' inverno. Le mie montagne sono coperte da un mantello di neve bianca gelata. Il cielo è velato d'ali d'oro e d'argento. La luce del sole dà spettacolo al vento. Ammiro inebetita un tramonto splendido. Il sole già tramontato continua a donare un paesaggio incredibile e mi sento fortunata!
Beatris

martedì 22 gennaio 2013

Occhi di girasole!



Mi guardavo intorno e vedevo solo bellissime e coloratissime colline abruzzesi che mi sorprendevano per la loro rotondità. E quando la vista improvvisamente si apriva su distese di campi di girasole ne rimanevo semplicemente estasiata. A bocca aperta ammiravo quei luoghi ambrati, incantati dal sole, quei posti velati di magica allegria e colori strabilianti. Mi sentivo dentro una storia d'altri tempi. Caratteristici paesini che ho portato via nel cuore!
Beatris

lunedì 21 gennaio 2013

Il rumore del mare!



Lunghe camminate sulla spiaggia, lo sciabordio incessante delle onde, il vento tra i capelli e la sabbia sotto i piedi... D'un tratto ripensai con nostalgia alle vacanze al mare. Provai una grande tenerezza... Con compostezza avevo  ritrovato il buonumore!
Beatris

giovedì 17 gennaio 2013

Cielo blu!



Camminavo e mi guardavo intorno, tutto mi era nuovo, non conoscevo il luogo e mi piaceva. Mi trovavo in un posto rimasto indietro nel tempo. Straordinaria visione di colori, c'era il verde dei prati, le tinte dei fiori, tutto splendeva con l'aiuto del sole. Alzai lo sguardo in alto e vidi un cielo come non l'avevo mai visto, un blu così forte da mandarmi un messaggio nel cuore. Accecata dal sole scattai questo magnifico click!
Beatris

mercoledì 16 gennaio 2013

Neve e feste!



Aprii la porta. Fuori faceva freddo e c'era umidità. Mi strinsi nel piumino e corsi giù per le scale. Le case erano addobbate con luci natalizie e piccole decorazioni: un ramo di agrifoglio, una corona, un albero di Natale che si scorgeva dietro le tende. Percorsi il vialetto di casa coperto di neve e mi avviai sulla strada che portava al centro del paesino. Scorgevo il profilo scintillante delle montagne innevate. Sopra di me la scia di un aereo tagliava di netto il cielo azzurro. Camminavo a passi decisi, nell'aria profumo di feste, sul viso un vento leggero e negli occhi un sorriso di  bimbo!
Beatris

martedì 15 gennaio 2013

La sedia vuota!



La tua sedia è vuota papà... eppure tu ci sei nella luce del sole...
Beatris

La tua assenza!



Sento la tua assenza e la tua presenza allo stesso tempo mentre rimango immobile per lunghi istanti e sento questo forte sentimento, questa contentezza calma e dolorosa. Io ascolto la tua assenza e lei mi parla di te,  mi rammenta piccoli dettagli: come tenevi le mani ascoltando il sole, il tuo profilo che spiavo con la coda dell'occhio; come sbuffavi quando non ne potevi più e lo facevi sembrare un respiro profondo, la tua calma profonda e la serenità interiore che contagiava anche il mio cuore. Sorrido al mio soffrire di nostalgia e guardo la tua sedia vuota. Anche soffrire è un modo per amarti... 
Beatris

lunedì 14 gennaio 2013

Ricordi nel tempo!



Una fitta di nostalgia mi bucò lo stomaco, ebbi la sensazione esatta di essere dentro un passato lontano, il mio passato! Il tempo non aveva cancellato nessun colore, nulla era sfuggito dentro i ricordi. Mi vedo bambina, raccogliere nel piccolo orto, le belle fragole rosse che mia madre curava con amore. Mia madre seduta al sole, mentre cuciva e ricamava, mi ascoltava ridere e scherzare. Poi con calma le parlavo dei miei piccoli segreti, dei miei più grandi desideri e sogni per il futuro. Ora posso  parlarti solo in sogno e tu con lo sguardo pieno di dolcezza e di bontà, mi stai ad ascoltare...
Beatris

sabato 12 gennaio 2013

Petali rosa al buio!



Petali di rosa di morbido velluto, una luce che illumina la via. Un sussulto di sospiri dentro un cuore delicato, accende il nero della notte in un caldo sole colorato. Un prezioso momento di una storia lontana con una rosa che veglia calma e silenziosa!
Beatris

venerdì 11 gennaio 2013

Ricordi di una vita!



La mia memoria soffocata dal tempo. Vedevo il passato già troppo lontano. Ricordi e storie dentro il mio piccolo cuore di bambina. Una donna, una famiglia! Voglio camminare dentro una pace interiore portando il ricordo della mia vita intera!
Beatris

giovedì 10 gennaio 2013

I colori del mare!



Passeggiavo e osservavo lo splendore che avevo davanti e tutt'intorno! L'arancione, il giallo oro e il blu cobalto scintillavano sull'immenso mare! L'acqua brillava di sole e di fuoco! Il silenzio come una cornice a quello scenario divino! Colori infiniti con esili sfumature ma cariche di emozioni e sane sensazioni! Nessun colore esisterebbe se non ci fosse la fedelissima luce!
Beatris

mercoledì 9 gennaio 2013

Luci sulle cime!



E' un tardo pomeriggio d'estate, c'è un freddo vento che scompiglia i miei corti capelli. Senza fretta sto' tornando a casa, una musica in testa mi invoglia a canticchiare. Vedo in cielo un tiepido sole illuminare a tratti le mie bianche montagne. Penso: meritano un mio click. Accosto e mi fermo, senza esitare i miei occhi sorridenti inquadrano uno scatto da portare nei miei ricordi e uno scatto per mettere e conservare nel mio cuore. Ora contenta e con forte entusiasmo posso riprendere la via di casa!
Beatris

martedì 8 gennaio 2013

Tempo e musica!



Seduta sulla terrazza mentre il sole scendeva tra gli alberi, chiusi gli occhi e inviai al cielo un messaggio in silenzio. Ricordavo il suo mite sorriso, gli occhi del mio stesso colore e il contatto delle sue mani; ricordavo il tempo trascorso insieme. Non avrei dimenticato mai... Aprii gli occhi e vidi sull'albero più alto, una coppia di pettirossi che si inseguiva e svolazzava di ramo in ramo. Il loro cinguettio era musica d'amore. Ritornai al presente, le labbra pronte ad un sorriso allegro!
Beatris

lunedì 7 gennaio 2013

Montagne gialle di luce!



Nella luce ancora tenue del mattino scintillava l'universo. A metà pomeriggio, il cielo si era rannuvolato e la giornata era diventata piovigginosa e fredda, perciò accesi il fuoco. Misi della legna dentro la mia accogliente e confortevole pigna rosa del salotto e mi raggomitolai sul divano con un buon libro, con l'intenzione di leggermelo tutto. Avevo voglia di estraniarmi dal mondo intero! Desideravo un tempo tutto mio!
Beatris

sabato 5 gennaio 2013

Carissime ombre!



Non riuscivo a riposare la mente. Mi accorsi che stavo ridendo nel sonno. Possibile? No forse ero sveglia. Aprii gli occhi lentamente. Alcune ombre giocavano sul soffitto della mia stanza. Mi accorsi che le tende erano scostate. Mi alzai e mi avvicinai al balcone. Aveva cominciato a piovere, sentivo il rumore delle gocce lente e svogliate che battevano sul vetro della porta. Proprio quando stavo per ritornare sotto le coperte, mi accorsi di un'ombra che si muoveva sul vialetto... era tornata a farmi visita...
Beatris

venerdì 4 gennaio 2013

Un sonno corto!



Io dal sogno del mio sonno pensavo: tornerà? Muovevo le labbra  e sussurravo appena "il tuo nome". Un rapido battere di ciglia al risveglio, volevo che il sonno durasse poco per entrare nel sogno. Scioglievo le mie ansie nella pace del sonno e nella calma dei sogni. Come la fata Isabella sapeva avverare i desideri nel tempo, io volevo che succedesse anche a me...
Beatris

giovedì 3 gennaio 2013

Pensieri stellati!



Il cielo era un manto di velluto blu punteggiato di stelle. Le cime degli alberi brillavano di un bel colore d'argento, illuminate dalla luna che stava sorgendo. Indovinavo i miei pensieri per esprimere un mondo di emozioni. Rimasi a lungo in silenzio, circondata dal mormorio del ruscello che scendeva dal bosco e dal fruscio delle foglie mosse da un tiepido vento. Mi sentivo perfettamente bene!
Beatris

mercoledì 2 gennaio 2013

Luce e musica!



La luce filtrava sconnessa nella mia camera, fissavo i giochi di luce che il sole disegnava sui muri, sui mobili e sul soffitto. Guardavo e inseguivo quelle ombre che sembravano danzare per i miei occhi divertiti. A piedi scalzi giravo per casa ascoltando una musica che aveva attirato per qualche motivo la mia attenzione. Non conoscevo quella musica, era una musica melodiosa e ipnotica... Mi resi conto che la canzone che suonava nella mia testa, mi piaceva e parecchio anche. La canzone finì e l'effetto sparì. Guardai confortata e tranquilla, le luci che danzavano in tutta la mia casa!
Beatris

martedì 1 gennaio 2013

Buon 2013!



Auguro a tutti un sereno 2013, carico d'amore!  Una vita vera fatta di comprensione e di saggezza!  Una vita fatta di grandezza di cuore e profondità d'animo!
Beatris