sabato 31 maggio 2014

Il tempo e il cuore!



Mi sono seduta sui gradini del tempo e ho parlato al mio cuore. Ho sentito il rumore di passi. Una porta ha cigolato, poi gli scricchiolii del pavimento. Non osavo muovermi. Un profumo delicato ha accarezzato il mio viso. Il tempo passava... Il dolore esisteva... Il mio cuore soffriva...
Beatris

venerdì 30 maggio 2014

Stelle come scintille!



Stelle come scintille danzano nel cielo. Volano nel buio e nel silenzio, leggere. Rughe profonde mi segnano il viso. Soffio sulla polvere del tempo. Un abbraccio unisce cielo e terra. Nell'aria della notte vibrano calde note di una dolce melodia e un profumo che sa di pace. Sulla mia fronte perle di saggezza. Sulle mie labbra sorrisi di verità!
Beatris

domenica 25 maggio 2014

Il risveglio del giorno!



La luce del mattino sembrava salire dal mare. Dalla finestra vedevo i gabbiani volare sui tetti del paese. Un'emozione rapida e furtiva mi ha attraversato il volto, emergendo da un'anima segreta!
Beatris

sabato 24 maggio 2014

Riflesso di luce!



Nello specchio d'acqua vedo il mio riflesso. Un respiro di vento, uno scintillio di luce e sento la tua presenza. Nel raggio luminoso il disegno del tuo viso. Ora brilla il mio sorriso!
Beatris

venerdì 23 maggio 2014

Profumo di serenità!



Mi chinai e raccolsi da terra un fiore viola dallo stelo fine e fragile. Quel posto era l'immagine della serenità. Alzai gli occhi verso i raggi del sole che si facevano strada fra gli alberi. Corsi sulla riva del laghetto, l'acqua era limpida da consentirmi di distinguere la mia sagoma. Piccole onde mosse dal vento catturavano i raggi del magico sole creando disegni di piccole stelle. Respiravo un buon profumo di pino e gelsomino!
Beatris

giovedì 22 maggio 2014

La mia voce nel sole!



Sento la mia voce nella brezza leggera. Grido parole come carezze al vento. Parole soavi danzano nel sole, dipingono il mio sorriso sincero e illuminano il mio pianto antico. Le mie parole volteggiano nel cuore e nell'anima chiara. Ora anima mia, vola leggera, respira la vita. Rimango in silenzio ad ascoltare la voce della mia anima al sole!
Beatris

mercoledì 21 maggio 2014

Una preghiera esaudita!



Dio opera per vie misteriose pensai con un sorriso mentre la malinconia mi invadeva, mi prendeva il cuore. Poi il sole con i suoi raggi dorati mi illuminò il viso. La sua vivida luce fece brillare i miei occhi. L'entusiasmo mi prese a braccetto e uscii a fare una passeggiata. 
" E' una serata così bella " mi suggerì un pensiero veloce dentro la mente!
Beatris

martedì 20 maggio 2014

Luce di luna!



Le stelle scintillano. Improvvisa sorge la luna in mezzo a loro splendendo. La sua luce dorata mi accarezza lo sguardo e cattura il mio timido cuore. Sorrido e diventano stelle i miei occhi stregati. Fruscii nella notte addormentata. Nella luce della luna sussurro note illuminate. Nell'incanto della notte ogni mio pensiero vola fin lassù. Fino a te!
Beatris

lunedì 19 maggio 2014

Vivi colori!



E' maggio e finalmente si è sciolta la neve. Nei prati, nei boschi e ai bordi delle strade spuntano spontanee piccole margherite, violette delicate e primule gialle profumate. Sento il piccolo ruscello gioioso, sussurrare al vento "è passato l'inverno". Un caldo sole risplende nel cielo, i suoi tiepidi raggi schiudono le timide gemme verdi e dorate. Nei pascoli erbosi e nei campi luccicano arcobaleni dai mille colori. Voli di allegre farfalle risvegliano fiori e viole di seta e velluto. Essenze e profumi si accendono nell'aria fresca e pulita. Il mio umile sguardo va oltre. La mia anima esulta e si veste di gioia infinita!
Beatris

domenica 18 maggio 2014

Il suono del cuore!



Le campane ritmavano il tempo. La natura così bella e così forte. Un sorriso e una luce rischiarava il mio viso. Nessun tormento. Nelle pieghe del mio cuore esisteva la pace!
Beatris

sabato 17 maggio 2014

Fresca brezza marina!



Dorme il mare e il mio cuore batte piano. Seduta su un grigio e piccolo scoglio, guardo le onde cullare il suo sonno. Un bianco gabbiano si scuote le ali e si libra in volo, lento e beato nell'azzurro del cielo, senza fare rumore. Attendo lo scorrere del tempo, avvolta dalla tiepida freschezza mattutina. Un'emozione vera. Un'emozione totale!
Beatris

venerdì 16 maggio 2014

Nel cuore della notte!



Il mondo girava, scendeva la notte. Andai verso la finestra della stanza e guardai fuori, la strada era vuota, nessun rumore in un paesino di notte. Ero sveglia nel cuore della notte con i miei pensieri. Qualcosa mi aveva svegliata dal sogno, pensai... Svegliata dalla sua assenza. Svegliata col cuore a mille. Con il volto assonnato, attraversai la stanza e tornai verso il mio fievole sonno. Rimasi a lungo nel fragile silenzio, al buio, sveglia, ascoltavo semplicemente il battito del mio cuore!
Beatris 

giovedì 15 maggio 2014

Una scia nel cielo!



La porta che dava sul giardino era tutta aperta. Il sole è entrato e con lui una piccola farfalla dalle ali colorate. Leggera come l'aria ha fatto un giro nella mia casa. Poi si è posata su di me senza paura e dolcemente sulle mie mani. L'ho vista osservarmi tranquillamente con due occhietti vispi e neri. Cauta e lenta si è alzata in volo verso la luce del sole. Il gesto ha creato un caro e amato silenzio per qualche secondo. Ho sentito una dolce carezza nell'anima. La guardai lasciare una scia nell'azzurro del cielo!
Beatris

mercoledì 14 maggio 2014

Che splendore!



Questo è il momento che preferisco, quando il sole tramonta. Procedo verso la riva con i sandali che sprofondano nella sabbia. Che splendore sussurro. Sto fissando l'acqua e il riflesso rosso-arancione del sole che si tuffa sotto l'orizzonte. Dentro i miei occhi un tramonto da batticuore. Nella mia mente una tacita preghiera!
Beatris

martedì 13 maggio 2014

Arcobaleno di fiori!



Amo la bellezza pura dei boschi, il fluire di mille sfumature di colori, la luce del sole che serpeggia fra un ramo e l'altro dei grandi alberi che si innalzano al cielo. I sentieri che si intrecciano all'ombra di abeti, pini e bianche betulle, da percorrere in solitudine o in compagnia. Piccoli fiori che si fanno notare profumando l'aria e attirando piccole api estasiate. Quanta potenza e saggezza dentro questa luminosa e rigogliosa foresta...
Beatris

lunedì 12 maggio 2014

Una giornata al mare!



Dal muretto di cinta spuntavano piccoli fiori azzurri e bianchi che si aprivano al giorno, un po' di muschio e il verde smeraldo di qualche piccola felce. Il sole brillava e si annunciava una giornata tranquilla. Ho preso il sentiero che costeggiava il mare. Il paesaggio era bello, luminoso. Ammiravo uno splendido panorama. Un bianco gabbiano è planato davanti ai miei passi. Sulla spiaggia dorata ho ascoltato il rumore del mare dentro bianche conchiglie!
Beatris

domenica 11 maggio 2014

A te mamma!



Carissima mamma col pensiero ti stringo forte al mio cuore e con la preghiera posso comunicare con te. Io ti vedo e ti penso sempre come ti ricordo, allegra e solare, umile e onesta, disponibile e sempre pronta ad aiutare e ad ascoltare, con un sorriso benevolo per tutti e a volte con qualche lacrima triste che lente scivolano giù dal tuo bel viso ridente. Mamma lo sai, ne sono estremamente convinta che nelle mie decisioni importanti e nelle mie scelte di vita, la tua fedele presenza, anche se invisibile, sia essenziale, determinante e per questo ti ringrazio infinitamente. Ti sento presente, io ti sento, ti sento sempre accanto a me, dentro di me, dentro i pensieri di oggi e dentro i ricordi di ieri. Con un abbraccio grandissimo ti mando un bacio! Ciao mamma, ti voglio bene!
Beatris

sabato 10 maggio 2014

Fiori di bosco!



La natura si risveglia. Dal muretto a secco, sbocciano foglie e fiori selvatici di ogni colore. Gocce di acqua pura rinfrescano la sete di vita. Assimilo, assorbo energia. Respiro aria purificata!
Beatris

venerdì 9 maggio 2014

Occhi di cielo!



Scavalcai un muretto di pietra per scendere vicino a un ruscello canterino. Piccoli papaveri dondolavano al vento. Camminavo su un sentiero incerto, l'aria fresca mi accarezzava il viso. Il sole illuminava i campi di grano. Un dolce pensiero si fece largo nella mia mente. Il mio sguardo si fermò su un cespuglio di bianche margherite, poi salì fino al cielo blu che si intonava con i miei occhi sorridenti!
Beatris

giovedì 8 maggio 2014

Risate nella sera!



Ero seduta su una panchina del parco accanto alla fontanella, due bambini avevano immerso i piedi nell'acqua spumeggiante e ridevano felici. Il cielo era striato di rosa. Mi sentivo serena e sospesa nel tempo. Il tramonto mi avvolgeva in una calda luce rossastra e la brezza scompigliava i miei corti capelli. Mentre percorrevo il tratto di strada che mi portava a casa, sul mio viso spuntava un sorriso. Silenziosa ascoltavo le voci allegre dei bambini, richiamati dalle loro mamme. Tutti  rincasavano felici e contenti!
Beatris

mercoledì 7 maggio 2014

Uno sguardo felice!



Il cielo era limpido e l'aria era fresca. Alzai il volto e scorsi una grossa aquila nera volare lassù in alto, la seguii con lo sguardo fino a quando svanì nell'azzurro infinito. C'era un silenzio tranquillo, un silenzio di cuore. Il sentiero ripido e sassoso saliva. Gli occhi felici verso il cielo chiaro e luminoso. Camminavo e riuscivo a vedere la meta, era più vicina che mai. Entusiasmo e fiducia dentro la mia vita!
Beatris

martedì 6 maggio 2014

Scintille di primavera!



La pioggia di aprile aveva lucidato le strade e nell'aria fresca della sera spirava una brezza leggera. C'era profumo di primavera. I lampioni proiettavano ombre di luce nel buio. Camminavo lentamente, scorrevo lo sguardo sulle persone intorno a me, vedevo lo scintillio nei loro occhi. Incrociai lo sguardo sorpreso di un bambino dal sorriso radioso che stringeva forte la mano della nonna vicino. Non distolse lo sguardo, dai miei occhi... Batteva forte il mio cuore. I miei occhi di luce. Le emozioni eran forti!
Beatris

lunedì 5 maggio 2014

Cielo dorato!



Tutto il paesello dormiva tra le braccia della notte. I miei passi risuonavano piano sul pavimento di legno. Mossa da fili invisibili maneggiati dal Creatore, uscii sul retro della casa. Tutta la luna illuminava il mio cielo. La sua luce brillante avvolse il mio viso. Pervasa da mille sentimenti e sensazioni levai al cielo dorato la mia preghiera inventata. Nella luce del mattino, lo splendore di un nuovo giorno!
Beatris

domenica 4 maggio 2014

La voce del mare!



Sento la voce del mare così suadente e magnetica che avvolge la mia anima, libera la mia mente, arricchisce e riscalda il mio cuore!
Beatris

sabato 3 maggio 2014

Pensieri rosa!



Ho riletto frammenti di pensieri sparsi che avevo scritto nella notte insonne. Parole di cuore che avevano la forza di una preghiera!
Beatris

venerdì 2 maggio 2014

Un pensiero a te!



Mamma anche oggi il mio pensiero vola da te e vorrei tanto che tu potessi leggere queste mie semplici righe. Mamma in ogni momento stammi accanto e abbracciami sempre. Mamma nelle giornate serene e felici fammi compagnia e nelle giornate buie e tristi prendimi per mano e guidami nella luce. Grazie mamma. Ti stringo forte e con un sorriso ti mando un bacio fin lassù!
Beatris

giovedì 1 maggio 2014

Lassù nel silenzio!



Nella buia notte scintillano le stelle. Ecco l'aurora, uno spettacolo davvero suggestivo. Lento si è levato il sole. Un usignolo canta dentro le mie preghiere. Nel silenzio parlerò a Dio. Nel silenzio c'è verità. Non ho paura del silenzio, del suo grido forte. Il silenzio esprime certezza, realtà e sincerità. Il silenzio è melodia, amore e poesia. Sincero è il mio semplice cuore!
Beatris