mercoledì 31 dicembre 2014

Luci e colori nel cielo!



Il cielo brilla, scintilla di mille colori, si tinge di luci, di fuochi e calore. Negli occhi la magia di un cielo luccicante, sfolgorante di luce e di vita. La gioia nel cuore ardente d'amore!
Beatris

martedì 30 dicembre 2014

Incanto!





La luna era un piccolo sopracciglio di luce. Cullata e beata dal suono della sorgente e dai rumori della notte, rimasi lì imbambolata, prigioniera di un incanto. A occhi chiusi, lacrime di gioia, lacrime di vita!
Beatris


lunedì 29 dicembre 2014

Ricami di neve!



Dal campanile della chiesa proviene attutito un rintocco di campane. Gli alberi sembrano decorati di fiori bianchi. Nel parco giochi del paesino c'è silenzio, un cuscino di neve sulle altalene, le piccole impronte di uccellini sulle panchine. Una distesa candida illumina il paesaggio. Abbraccio quel silenzio, quella pace!
Beatris

domenica 28 dicembre 2014

Il silenzio della notte!



Beatris

Il silenzio della notte!



Spensi la luce e tenni gli occhi aperti per esplorare il buio, cercando di trovare uno spiraglio per immergermi nel sonno. Sentivo una pace e una dolcezza nel cuore. Un silenzio potente invase la mia stanza, il tic tac dell'orologio appeso al muro scandiva il trascorrere del tempo. Poi la notte volse alla luce del giorno!
Beatris

sabato 27 dicembre 2014

Notte stellata!



Delicate stelle cullano il mio sonno. I pensieri nella notte accarezzano il mio cuore!
Beatris

giovedì 25 dicembre 2014

Auguri!



Ecco si rinnova la magia del Natale in ogni cuore. Nel cielo brilla una grande stella che ci indica la via e ci illumina il cammino. Auguro a tutto il mondo pace e serenità!
Beatris

mercoledì 24 dicembre 2014

Luce nei cuori!



I miei occhi abbagliati di luce celeste. Dal cielo una luce divina irradia la terra. Calore e amore si diffondono nel cuore del mondo. Cammino nella luce splendente di verità!
Beatris

martedì 23 dicembre 2014

Un angelo!



Luci scintillanti nel buio della notte... Confido nella componente spirituale dell'essere umano, quella che non si può spiegare e che proviene da sensazioni misteriose che si avvertono in momenti ben precisi della propria vita. Sono sicura che un angelo custode veglia su di noi e quell'angelo esiste davvero, anche se a molti può sembrare impossibile. E' un privilegio poter contare su un angelo, su una presenza che ci sta accanto e che ci accompagna nel cammino della nostra vita!
Beatris

lunedì 22 dicembre 2014

Sogni ed emozioni!



Le luci colorate di Natale, l'eleganza delle candele e del fuoco che risplendevano, scintillavano, luccicavano. Una musica dolce e soave. Io, una donna, dentro quel momento, quel magico istante. Musica di stelle tra le mani. Una lirica da sogno. Respiravo il profumo dell'abete. Mi svegliai alla luce del mattino. Due occhi fissi nel silenzio vivevano quella festa di Natale con luci e musica reale dentro un vero sogno antico!
Beatris

sabato 20 dicembre 2014

Sogni silenziosi!



Sorrido e ammiro il cielo. I miei pensieri nell'infinito. Trovo la pace nel silenzio, là dove vivono i miei sogni!
Beatris

venerdì 19 dicembre 2014

Unione!



Un gruppo di nubi sfilacciate passò piano davanti al sole. Il cielo e il mare erano quasi dello stesso colore, fissai l'orizzonte cercando di capire dove si incontravano, si univano e si fondevano insieme. Quella visione mi faceva bene al cuore!
Beatris

mercoledì 17 dicembre 2014

Vento di mare!



C'era il vento, un forte vento, le nuvole correvano a vele spiegate e fondendosi oscuravano il sole per poi provocare radiose esplosioni di luce quando si allontanavano di nuovo. Gli alberi marini si agitavano come ventagli. Il mare, agitato dal vento, era d'un azzurro oscuro, quasi nero. Avevo brividi di freddo. Emozioni dentro una gelida carezza!
Beatris

lunedì 15 dicembre 2014

Atmosfera d'inverno!



L'inverno infreddolito è alle porte e il gelo decora di brina i fili d'erba. Le foglie cadute, dorate e gelate fanno un tappeto multicolore che scricchiola sotto le zampette dei passerotti vispi e birichini. Nell'aria il profumo intenso di legna che brucia, che arde nelle stufe e nei caminetti. L'aria d'inverno mi prende e mi avvolge, il silenzio è totale, come in attesa!
Beatris

sabato 13 dicembre 2014

Occhi stellati!



Occhi rapiti, persi dentro quel cielo azzurro stellato. Amore, forza e tempo alle emozioni dentro i miei pensieri!
Beatris

giovedì 11 dicembre 2014

Un abbraccio!



Ammiro un tramonto e mi specchio nella mia anima di veri colori. Apro una finestra sul mondo e sorrido alla vita. Do valore ai piccoli gesti son quelli che valgono. La bellezza di una rosa con le sue pungenti spine luccica di sole e mi incanta. Abbraccio la vita e la vivo fino in fondo!
Beatris

martedì 9 dicembre 2014

Ci ritroveremo!



Ci incontreremo nell'ombra fresca di una calda estate. Ci incontreremo tra le note di un gentil canto. Ci incontreremo in un verde prato, tra i profumi di mille fiori. Ci incontreremo all'alba rosata e al tramonto stellato. Ci incontreremo dove non esiste il pianto. Ci incontreremo per prenderci per mano e sorriderci nel cuore. Ci incontreremo tra le bianche nevi dei nostri monti. Lassù, tra le cime immacolate, al sole, coglieremo le fresche stelle alpine. Ci incontreremo, ancora e sarà per sempre!
Beatris

lunedì 8 dicembre 2014

Ave, Maria!



Ave, Maria, piena di grazia, illumina le nostri menti e infiamma i nostri cuori. Rendici forti e capaci di cambiare noi per un mondo migliore!
Beatris

sabato 6 dicembre 2014

E' per te!



Va il mio pensiero su ali dorate. Vola leggero fino a te. Il tuo ricordo è qui' con me. Questa piccola rosa del mio giardino d'autunno è per te!
Beatris

venerdì 5 dicembre 2014

Un nuovo giorno!



Tutto è illuminato, cammino nel sogno e incontro l'alba che si sveglia regalandomi la sua calda luce. Felice respiro i primi profumi del mattino. Allietata dal sogno rilucente viaggerò fino a sera e piano entrerò nella notte piena che mi porterà ad un nuovo mattino. In ogni giorno si accende la fiamma del desiderio, del sapere e della conoscenza!
Beatris

mercoledì 3 dicembre 2014

Struggente sinfonia!



Arrivava da lontano una mezza voce e cantava una canzone dalla melodia struggente, lieve e triste allo stesso tempo, così dolce da rendere armoniose le dure parole del testo. Mi fermai, vicino ad un negozio fingendo di guardare la vetrina ma, in verità, per ascoltare quella canzone sconosciuta. Le parole della canzone evocavano un tempo lontano, era una storia triste, malinconica. Una melodia piena di tristezza si mescolava con la dolcezza!
Beatris

lunedì 1 dicembre 2014

Un attimo di cielo!



Una carezza, un respiro, è il vento che sfiora il mio bel viso. Una luce nei miei occhi, è un raggio di sole che abbaglia il mio sguardo. Nell'azzurro del cielo, bianchi gabbiani volteggiano in silenzio verso il calar del sole. Dentro la mente ho ricordi intramontabili. Un attimo di vita, un attimo d'amore e ho un cuore timido tra le mani!
Beatris