venerdì 29 maggio 2015

Raggi sui fiori!



Il vento leggero mi accarezza il viso. La pioggia confonde le sue minuscole gocce con le mie lacrime calde. Il sole mi abbaglia con un fascio di luce e scalda la terra con il suo mite calore. Sbocciano i fiori con i loro profumi e colori brillanti e accendono i cuori di gioia e di allegria!
Beatris

mercoledì 27 maggio 2015

Pensieri silenziosi!



Seduta in silenzio, pensavo... Una delle cose che amo di quell'isola è la sensazione di essere avvolta dal mare e dal cielo, separati da una linea perfetta dell'orizzonte!
Beatris

lunedì 25 maggio 2015

Profumo di sole!



Il sole mi risplendeva sul viso come una calda carezza. Alzai lo sguardo nel cielo sorridendo. Gli uccellini fermi sui rami degli alberi cinguettavano, alti sopra di me. Sentivo nel cuore una dolcezza infinita, mi avvolgeva un buon profumo di sole e di fiori!
Beatris

venerdì 22 maggio 2015

Insieme!



Mano nella mano per un lungo cammino, con gli occhi più sinceri! Attimi dentro istantanee di una vita sempre insieme! Giorni colorati di speranze e di gioie! Gote rosse di orgoglio per mani sempre tese! La vita di noi due insieme è un dono benedetto! Dignità e rispetto, onore e amore nella gioia e nel dolore, per tutta la vita!
Beatris

giovedì 21 maggio 2015

Un mare di stelle!



Ero seduta su una sedia a sdraio a leggere un buon libro. Sulla sabbia un ombrellone chiuso. L'aria del mattino era fresca e il sole piacevole. Guardai un gabbiano arrivare in volo e sbattendo le grandi ali lasciar cadere una conchiglia sulla sabbia bagnata. Scie di luce creavano colori nell'acqua chiara. Il velo sottile di un'onda risalì lungo la sabbia trasformandosi in una bianca spuma. Davanti ai miei occhi il mare era verde e luccicava di stelle!
Beatris

mercoledì 20 maggio 2015

Vita che rinasce!



E' maggio il mese dei fiori più belli. Nell'aria tersa e limpida di montagna si diffondono i profumi, gli aromi piacevoli di una primavera di luci e di colori. Immagini di resurrezione, che mettono allegria e rinfrancano dopo il grigio dell'inverno. Il sole tiepido fa capolino timidamente, i prati attorno alle case sono pieni di margherite appena sbocciate, sembrano tantissime stelline cadute sulla terra che guardano all'insù specchiandosi nel cielo turchino. Gli alberi si sono destati, hanno colori e profumi, è la vita che rinasce!
Beatris

lunedì 18 maggio 2015

La furia del temporale!



Fuori c'era un tempo orribile, il cielo plumbeo, nero come l'inchiostro. Il vento soffiava impetuoso contro i vetri, sferzando le finestre con la pioggia. Fissavo il cielo e mi rivolgevo a Dio. I miei occhi brillavano di una luce mai vista che mi bucava il cuore. Timori e paure pian piano svanirono, i rumori sparirono. La furia si placava e tornava il sereno. Il temporale cessava e il sole tornava!
Beatris

sabato 16 maggio 2015

La terra si risveglia!



E' maggio e tutto si desta. I fanciulli hanno negli occhi il sole. Nel cielo cantano gli usignoli. Colli, prati e monti sono tutti in fiore. Canta il ruscello, germoglia la terra e si risvegliano i cuori!
Beatris

giovedì 14 maggio 2015

Cielo mattutino!



Oggi il cielo è limpido e spicca forte l'azzurro, io mi perdo in quel suo splendore luminoso. C'è aria di primavera, gli uccellini cantano felici. Nel terso e azzurro cielo mattutino, esili raggi di sole baciano le cime imbiancate delle mie montagne!
Beatris

martedì 12 maggio 2015

E' primavera tutt'intorno!



Brilla nell'aria la primavera, esultano fiori e colori fra i campi e i prati. Scintilla la primavera in tutto il suo splendore. Nel cielo un concerto d'armonia, gioia e allegria di canti e voli colorati. I miei occhi ammirano beati. Il mio cuore raggiante ed emozionato, intenerito dalla brillante e giovane primavera!
Beatris

domenica 10 maggio 2015

Per te mamma!



Questi teneri fiori come piccole stelle rosa sono per te mamma. A te che mi guardi da lassù, vola dal mio cuore un pensiero prezioso. Cara mamma che vegli su di me e vivi con me attraverso silenzi, segni e ricordi, rendi il mio animo simile al tuo. Guardo lassù nel cielo turchino e sento la tua carezza, con amore ti stringo a me. Mamma fa che io ti senta sempre in me, volami accanto e non lasciarmi mai. Mamma il mio amore per te va oltre il tempo ed è per sempre! Ciao mamma!
Beatris

venerdì 8 maggio 2015

Un mare di bucaneve!



E' il mese di maggio, il tempo è bellissimo, l'aria è limpida e pulita, il cielo terso e azzurro si specchia nei miei occhi. Passeggio per i prati ricoperti da un tappeto di bucaneve in fiore. Mi guardo intorno, i prati verdeggianti e costellati di fiori mi aprono il cuore. L'atmosfera è davvero da sogno: fiori ovunque. Tutto è uno splendore e io mi sento in Paradiso!
Beatris

mercoledì 6 maggio 2015

Ave! O Maria!



Madre nostra Regina, illumina le nostre menti con lo splendore della tua grazia, riscalda i nostri cuori con l'ardore del tuo incontro, purifica le nostre anime con il candore della tua purezza! Grande Maria, di beata fiducia e sicuro rifugio! O Dolcissima Maria, proteggici col tuo grande amore, confidiamo in te! Madre dell'umanità, noi ti preghiamo e ti ringraziamo!
Beatris



martedì 5 maggio 2015

Pioggia d'argento!



Piove sul mio viso, lacrime salate si mescolano alle gocce di pioggia. Piove sulle mie mani alzate al cielo. Piove sui miei pensieri freschi di vita. Piove. Piovono gocce color argento e imperlano la terra. Odo lontano il canto dell'usignolo. Cade la pioggia sul mondo assetato. Piange il cielo  e mi consola!
Beatris

lunedì 4 maggio 2015

Un volo di farfalla!



Una piccola farfalla colorata vola nel vento con leggerezza, sospesa tra musica e colori, volteggia con delizia su lievi petali di rosa in luminosa armonia. Semplice e spensierata si posa sul mio cuore. Resta il ricordo di un brivido intenso!
Beatris

venerdì 1 maggio 2015

1 Maggio!



Esci dalla confusione e cerca la semplicità e l'armonia. Lavora con le mani, con la testa e con il cuore in festa. Lavora  con gioia e umiltà e dai un senso alla vera vita!
Beatris