martedì 9 ottobre 2012

Allegria!


Uno scroscio di risate infantili mi distolse dalla lettura. Mi alzai dalla sedia in vimini e mi affacciai alla porta, lasciata socchiusa per far entrare la brezza del giardino. Un fazzoletto di terra con al centro una fresca e graziosa fontanella in legno e pietra con acqua sorgiva da cui numerosi zampilli sprizzano nell'aria prima di tuffarsi nel minuscolo laghetto a forma di cuore. Mi appoggiai contro la porta e guardavo sorridendo le scorribande dei bambini del vicinato. Un raggio di sole che filtrava attraverso gli alti alberi del bosco illuminò la mia figura. Seguii il movimento del sole che andò a posarsi sul cerchio di bambini in gioco. Correvano agili e radiosi. L'eco delle risate nella mia mente... mentre riprendevo la piacevole lettura!
Beatris

1 commento:

Tomaso ha detto...

Bello questo angolo di paradiso in miniatura...
Non so dove lo hai scovata me è bello.
Tomaso