venerdì 15 febbraio 2013

L'anima di una farfalla!



Non appena entrai in chiesa rimasi sbalordita alla vista delle arcate bianche e dei soffitti altissimi, che sembravano non dover finire mai. La cattedrale traboccava di gente. Andai a sedermi ai primi banchi. L'aria fredda mi penetrò nelle ossa mentre osservavo le sculture che decoravano le colonne. Cos'era quel puntino lassù in alto? Una farfalla bianca? D'inverno? Seguii con lo sguardo la candida creatura che danzava come se  stesse cercando di attirare la mia attenzione. Era forse la sua anima che mi chiamava? Che mi parlava? Che cercava di dirmi che andava tutto bene? Ammaliata mi alzai in piedi e sorrisi per mostrarle che avevo capito! La bianca farfalla volò verso la luce del soffitto e scomparve!
Beatris

3 commenti:

John M ha detto...

Um pensamento agradável.
Aproveite o fim de semana!

Ambra ha detto...

Ma quant'è romantico questo scritto! Parole e immagini così delicate e di una leggerezza che è pari alle ali di quella farfalla.

Beatris ha detto...

John M
Ambra
Un grazie di cuore!
Beatris