domenica 30 giugno 2013

Rosone della pace! "Milano"



Camminavo piano volgendo lo sguardo alle sculture e architetture. Passeggiavo per il centro senza meta, a naso all'insù. Tra una folla di gente che spingeva e che camminava insieme a me, riuscii ad individuare e ad immortalare questo meraviglioso rosone della pace. Mi impressionai, produceva emozioni forti. Sentii un profondo desiderio di pace infinita e spirituale. All'improvviso lo splendido rosone si illuminò di un lucente azzurro fosforescente. Semplicemente meraviglioso!
Beatris

sabato 29 giugno 2013

Fieri girasoli!



Girasoli come occhi divini.  Fiori dall'aspetto maestoso, svettano curiosi, fieri e vivaci, abbelliscono giardini, balconi e terrazze. Sono splendidi e pieni di gioia, suscitano allegria e buonumore su tutti i volti delle persone che ammirano tale bellezza. Esemplari, emblematici e misteriosi, stanno sempre rivolti verso il sole in cerca di luce e calore per far brillare gli occhi del mondo e far sorridere gli occhi degli angeli!
Beatris

giovedì 27 giugno 2013

La forza della vita!



Due occhi attenti vedono in me la protagonista di una vita, della mia vita. Conosco la tua mancanza, sento il silenzio della tua assenza, conosco la nostalgia, il vuoto e la fragilità. Conosco la tristezza e la morte nella piena consapevolezza. A volte insicura, mi sento come una foglia al vento. Timidamente chiedo sempre il parere e i consigli al mio Dio che prontamente sa esaudirmi. Sento la vera forza dell'anima che mi parla e mi da sicurezza!
Beatris

mercoledì 26 giugno 2013

Melodie sui fiori!



Il dolce profumo delle ortensie fiorite accanto agli scalini di casa, attirava leggiadre e silenziose farfalle che si posavano un attimo qua e un attimo là. Da lontano arrivava lo strimpellare di una canzone alla chitarra, una melodia dallo stato d'animo malinconico. Chiusi gli occhi, la sensazione che mi dava quella musica dolce e deprimente, di prostrazione, era simile a una preghiera. Quando riaprii gli occhi li feci scorrere sui fiori con le farfalle posate sui loro petali. Sorrisi alla meravigliosa realtà. Attimi di bellezza inattesa!
Beatris

martedì 25 giugno 2013

Un cielo di luna!



Alla luce della luna, il mio cuore cominciò a martellarmi nel petto per l'emozione, come se mi fossi resa conto di qualcosa di diverso. Un lampo attraversò il mio volto, chinai il capo silenziosamente e osservai il cespuglio di agrifoglio dalle foglie verde brillante punteggiate di piccoli pallini rossi. Sentii un brivido buono sulla mia pelle, respirai la fragranza della limpida sera così rilassante e rassicurante. Delicatamente alzai il viso raggiante e mormorai piano un gentil grazie, lassù al mio cielo blu!
Beatris

lunedì 24 giugno 2013

Un angolo di benessere!



La primavera va incontro all'estate in una festa di colori e di profumi. L'orto e il giardino diventano ogni giorno sempre più belli. Il sole manda fulgidi barbagli di luce riflettendosi sull'acqua del laghetto a forma di cuore. Il ronzio insistente degli insetti riempie l'aria. Sto bene e provo una sensazione di meraviglia che mi da il solletico al centro del petto. Con un sorriso limpido dichiaro  il mio amore per la vita e la sua semplicità!
Beatris

domenica 23 giugno 2013

Inni di lode!



Vivere la fede con dignità, grazie alla preghiera, con la consapevolezza di ringraziare il Signore. Scoprire l'amore per la propria vita e la grandezza della vita. Grazie alla fede puoi guarire il cuore e la tua anima alimentandola con l'amore, riferimento nella fede ogni giorno con la perseveranza e avrai pace e serenità dentro il cuore!
Beatris

sabato 22 giugno 2013

Il color delle rose!



Il cielo color delle rose rosa appena sbocciate guardava le piccole rose rosse ancora chiuse. I petali vellutati trattenevano le gocce di brina che brillavano come gioielli al sole. Avvertivo una bella sensazione, capivo il significato profondo della vita e quello che poteva offrire!
Beatris

venerdì 21 giugno 2013

Tuoni e lampi!



Il cielo minacciava un temporale. Cominciò a cadere una pioggia fresca e insistente. Vidi molta gente camminare indifferente alla pioggia, altri cercavano riparo. Il temporale si abbatté sul paesino, i lampi illuminarono più volte il grigio cielo, i fortissimi tuoni squassarono la casa. I lampi e i tuoni mi misero paura, angoscia e inquietudine. Sin da bambina sono la mia più assurda paura. E' una paura che ho da sempre e perdura tuttora. Una giornata di rumori e luci. Un cielo scuro, luccicante e rumoroso!
Beatris

giovedì 20 giugno 2013

La croce nella notte!



Beatris

Luce sulla croce!



Beatris

Luce!



Più tardi quella notte, mi piazzai davanti alla finestra della stanza e fissai fuori, nel buio. I pensieri non seguivano nessun ordine. Volteggiavano, danzavano come foglie autunnali al vento. Rimasi nel silenzio più assoluto. Subito compresi di non essere sola, l'aria magnetica, carica di elettricità, profumava di buono. Quasi all'istante mi sentii avvolgere da un piacevole tepore, ero dentro un attimo d'incanto, in un'altra dimensione, tutto brillava nella musica e nell'amore!
Beatris

mercoledì 19 giugno 2013

Pensieri e parole!



Scrivo pensieri per me stessa, per l'eternità. Scrivo per conoscermi meglio, per svuotare la mente. Scrivo e la penna scorre da sola. Sul foglio bianco, tutti i miei ricordi, i miei pensieri, parole, sogni e desideri, tutte le mie gioie e le mie paure. Scrivo e la mia anima silenziosa sorride. Sono una donna che segue il suo cuore e le sue ragioni. Da sempre adoro leggere e la lettura mi ha cambiato la vita. Con un libro in mano riesco a viaggiare e fantasticare. Leggendo si impara moltissimo ed io ho appreso e migliorato sicuramente il mio lessico e la mia cultura. La lettura è la mia migliore amica, non mi lascia mai sola, non mi abbandona e non tradisce mai!
Beatris

sabato 15 giugno 2013

Un dolcissimo asinello!



Beatris

Un tenero somarello!



Ho visto un asinello dagli occhi tristi, passeggiava in un prato spoglio, senza fiori ne germogli, assorto nei suoi pensieri aspettava la primavera. Camminava lentamente e mi osservava attentamente. Quanta dolcezza in quei occhi da somarello. Quanta tenerezza dentro il mio sguardo. Sorrisi nel mite silenzio!
Beatris

venerdì 14 giugno 2013

Un mondo tutto mio!



In alto, sopra di me, c'è un cielo mozzafiato, sbuffi di nuvole che sembrano zucchero filato color malva e rosa. I raggi del sole emanano minuscole scintille di luce. Sento una ventata d'aria calda sfiorarmi il viso, provo un turbinio di emozioni. Con entusiasmo e a passi decisi cammino nel mio mondo. C'è silenzio, quiete e pace tutt'intorno. L'aria fresca è piena di ricordi e carica dei miei pensieri!
Beatris

mercoledì 12 giugno 2013

Tutto è in fiore!



Nel mio giardino ci stanno diversi piccoli alberi di lillà. Gli arbusti durante la primavera sviluppano nuovi germogli per poi sbocciare in bellissimi fiori a grappoli viola, elegantissimi e profumatissimi. Sono detti alberi delle farfalle. D'estate sono adornati da splendide e variopinte farfalle. I grandi arbusti di lillà comunemente chiamati anche serenella danno fiori vaporosi. Il loro color viola forte ha un effetto rilassante, riposante e tranquillizzante. Segno di profondità nello spirito!
Beatris

martedì 11 giugno 2013

Mare colorato di cielo!



Qui il mare luccica di ombre e sole. Il vento caldo come carezze sul mio viso abbronzato. Sento il dolore nella musica di un pianoforte che arriva da molto lontano e pian piano confonde i miei pensieri. Vedo il sole uscire da una nuvola chiara e mi sento sciogliere nel cuore. Dai miei occhi nasce una lacrima, scende leggera, scorre lenta lungo il mio viso e illumina il mio sguardo dolce come il paradiso!
Beatris

lunedì 10 giugno 2013

Una nuova mamma!



Sei mamma, una parola che suona magica in tutte le lingue e fa vibrare forte il cuore. Il tuo bambino per nove mesi è stato attaccato al tuo cuore. Ha respirato insieme a te. Esultato e sofferto con te. E' venuto al mondo grazie alla tua forza e al tuo coraggio. Conosceva già la tua voce dalle canzoncine cantate e sussurrate piano. Ha gioito vedendo il tuo volto al suo primo vagito. Tu la prima persona che ha visto. A te il suo primo sorriso. Tu l'unica ad amarlo senza risorse. Tu mia carissima sarai l'unica persona che il tuo piccolo non dimenticherà mai. Hai dato alla luce un piccolo angioletto. Ti voglio bene! Per sempre grazie! Una nonna felice!
Beatris

domenica 9 giugno 2013

La luce di una lanterna!



Al chiaror di una lanterna splende la mia via! Messaggi di vita sul mio cammino! Un raggio di luce ed è la mia vita! C'è una stella bianca che brilla su nel mio cielo blu! E' lieta armonia e vera poesia!
Beatris

sabato 8 giugno 2013

Limpida cascatella!



Con il sole tiepido che mi scalda il viso, ammiro il paesaggio rassicurante, tutto è verde a primavera. Una minuta cascatella di acqua trasparente e cristallina brilla nell'aria limpida. L'acqua pura sgorga leggera e festosa, è una ventata di aria fresca, è fonte di vita!
Beatris

venerdì 7 giugno 2013

Il mio cielo blu!



Una lacrima mi annebbiò la vista e mi allontanò dalla realtà. Nel buio della notte scrutai dentro il mio cuore e ritrovai la tranquillità. Contemplavo l'immenso cielo stellato, nitido e brillante e mi rendevo conto di stare bene. Permisi a scene vissute nel tempo e nel passato che si ripresentassero una dopo l'altra alla mia memoria ballerina. Avvolta dalla notte che mi impediva di fuggire da tutti quei ricordi, guardavo il cielo misterioso e infinito, la luna piena di luce che giocava con le stelle. Vidi cadere una stella, poi un'altra e un'altra ancora. Le ammiravo e le abbracciavo nella speranza che mi parlassero del paradiso!
Beatris

giovedì 6 giugno 2013

Ed eccoti qui! Piccolo......



C'era una volta una bambina solitaria che aveva una gran fretta di crescere, maturare per diventare una donna e divenire una mamma. Il tempo volò e la fretta si trasformò in attesa. Quella bambina ormai grande, donna e madre aveva una gran voglia di fare la nonna. Si mise  fiduciosa ad aspettare. Il mio desiderio si è avverato. Ce l'ho fatta! Ora sono nonna di un fantastico bambino. Sei un dono meraviglioso piccolo frugoletto! Ti aspettavo lo sai?... Tra sorrisi e lacrime di gioia per ciò che nel cuore sto provando, dico grazie. Si,  posso solo dire grazie alla vita che mi ha dato tanto... Mi ha dato due occhi chiari e quando li apro vedo chiaramente  il cielo brillare!
Beatris

martedì 4 giugno 2013

I colori del cuore!



Rimasi in silenzio alcuni istanti, non volevo rompere l'incantesimo prodotto dalle parole del vento. I miei occhi dentro un miraggio. Alzai lo sguardo al cielo e sorrisi ringraziando per ciò che mi veniva offerto. Sul mio volto ormai solcato da mille rughe nascondevo la voglia di correre e urlare di meravigliosa contentezza. La lentezza dei miei passi meditava sul completo raggiungimento della consapevolezza interiore. Si concentrava sul tempo a mia disposizione. Camminavo e pensavo: non volevo fuggire, correre o svanire. Non ero dentro la storia di una favola ma di una vera realtà più viva che mai!
Beatris

lunedì 3 giugno 2013

Boccioli di rosa in un giorno di sole!



Il sole di metà pomeriggio splendeva implacabile in mezzo al cielo. Qualche nuvola di passaggio era il disegno di un bambino. Mentre mi sedevo sui gradini di casa, un refolo di vento soffiò per il prato, facendo tremare l'erba e i fiori. La brezza leggera scorreva sulla mia pelle. Sentivo la vita pulsare, scoppiare nel petto, scorrere nelle vene come fuoco di un vulcano. Sentivo il mio cuore battere ad un ritmo veloce, sembrava danzasse!
Beatris

domenica 2 giugno 2013

Gocce di memoria!



Una foto ingiallita dal tempo... Il rumore del silenzio mi sorride. Rimuovo la polvere dal passato e...mi piace... Una timida lacrima scende lenta sul mio viso...è di amore e di gioia!
Beatris

sabato 1 giugno 2013

Chiesina tra il verde!



Passando in auto e potendo guardarmi intorno, ho potuto notare in lontananza questa piccola chiesina che domina dall'alto tra il verde. Sicuramente è chiusa ed è stata lasciata, all'apparenza, abbandonata a se stessa, è troppo lontana dai centri abitati. Mi ha incuriosito quella bella chiesetta, il posto dov'è situata è bellissimo, è davvero un'incanto. Credo che da lassù si veda un panorama incredibilmente bello. Spero di riuscire un giorno a visitarla!
Beatris