mercoledì 31 luglio 2013

Nodi sciolti!



Era un tardo pomeriggio, aveva smesso di piovere, decisi di uscire per una breve passeggiata approfittando di passare in biblioteca per scegliere un buon libro. Desideravo una lettura che mi sciogliesse i nodi tesi che avevo in testa o li rendesse più morbidi da slegare. Durante il ritorno ricominciò a piovere, la nebbia si infittì, la pioggia mi bagnava il viso. Camminando lenta, ripensai alla giornata appena trascorsa e provai un profondo piacere. La strada era deserta, le gocce di pioggia scintillavano sull'asfalto, un fascio luminoso mi conduceva piano alla mia accogliente casa!
Beatris

lunedì 29 luglio 2013

Calma totale!



Osservo imbambolata, estasiata questo luogo completamente immerso in uno scenario di tranquillità e pace. Una sensazione di serenità, un'emozione vera, forte. Uno stato d'animo strano che mi toglie il respiro e mi riempie quel vuoto che sento a volte nel cuore, illuminando i miei pensieri. Il mio sguardo si accende di tenerezza, regalandomi una grande energia, aumentando la mia innata forza interiore e vitalità. Immensi boschi profumati e prati verdi, sovrastati da montagne rocciose. Un paesaggio suggestivo dal fascino naturale dove trascorrere salutari giornate all'aria aperta, ascoltando gratuitamente i canti degli uccelli, la voce e la musica dei boschi!
Beatris

domenica 28 luglio 2013

Foschia silenziosa!



Tutt'intorno è un bianco silenzio, i lampioni della notte rendono misteriosa la via immersa nella foschia. Nell'aria un'emozione vibra forte, a passi lenti m'immergo nel mio vissuto.  Mi giro intorno e lo sguardo coglie l'essenza e l'incanto del mio giorno!
Beatris

sabato 27 luglio 2013

Petali di rosa tea!



La natura ci dona continuamente regali preziosi e sapienti lezioni di vita. La mia splendida rosa ha un piccolo ospite tra i suoi petali d'oro. Delicati e fragili petali che piano piano uno dopo l'altro si dispiegano in una perfetta armonia di velluto. Il suo leggero e morbido profumo invade l'aria e io respiro benessere salutare, mentale e spirituale!
Beatris

venerdì 26 luglio 2013

Bianca orchidea e i suoi boccioli!



Nel silenzio del buio della notte una luce illumina la mia anima, la mia spontaneità, il mio immenso sapere, capire, ragionare. Il regno notturno è la casa dell'anima e con la luce di una lampada vedo la sua bellezza sconvolgente. La voce della mia anima si affaccia e mi fa stare bene. La mia anima e la sua storia!
Beatris

giovedì 25 luglio 2013

Un mare d'ispirazioni!



Faceva caldo, benché il sole fosse già tramontato; la brezza marina mi sfiorava il viso come una lieve carezza fresca. Pensieri ad alta voce volavano al vento, domande che ponevo a me stessa non avevano ne tornavano risposte. Due occhi di mare guardavano il cielo accendersi di mille colori. Un fascino intenso e sicuro!
Beatris

mercoledì 24 luglio 2013

La lumachina!



Sento una folata di vento, il fruscio delle foglie in alto sugli alberi, il ronzio di un'ape vicina. Continuano a sbocciare i fiori, un trionfo di colori. Tra i fili d'erba di un bel verde deciso spunta una tranquilla lumaca. E' deliziosa e mi diverto a farle cambiare scia, a punzecchiarla, le sue piccole corna si ritraggono per poi subito rispuntare. Per un attimo mi sento una bambina in compagnia di una lumachina. Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine alla vita. E' una vera benedizione. Un amore sereno e totale per la vita. Basta davvero un attimo per capirlo...
Beatris

martedì 23 luglio 2013

Senti l'eco nella valle!



La semplice chiesetta si trova nel cuore delle Alpi a 2000 metri di altitudine in una valle tutta verde dove senti fortemente l'eco della tua voce, trasportato da una fresca e leggera brezza che scende verso il fondovalle. E' circondata da un magnifico e rilassante scenario, dentro una natura intatta, con i suoi profumi, vivi colori, calde luci e i suoi contrasti. Nelle passeggiate estive puoi arrivare fin lassù per respirare con l'anima e scoprire la preghiera seduti su piccoli banchi di legno, profumati d'incenso. Dentro la chiesetta minuscola senti il calore di un abbraccio che ti infiamma il cuore! "Anche il più gelido dei cuori"
Beatris

domenica 21 luglio 2013

I colori del cielo!



Sono seduta su una seggiola antica, sulla porta di casa, posso osservare un tramonto insolito, le nuvole sono vaporose e variopinte dal sole nascosto. Adoro quel colore azzurrognolo, blu argento, la sua luce mi affascina e mi incanta. Aspetto che si fa sera in compagnia del cielo!
Beatris

sabato 20 luglio 2013

Anima e mente!



Spesso camminavo lungo la riva, chiacchierando o cantando da sola, oppure restavo in silenzio e piano piano mi sentivo in pace con il suo ricordo che non c'era più fisicamente, ma il cui spirito non mi aveva mai abbandonato. Sentivo ovunque il suo profumo aleggiarmi intorno. Sentivo il suono delle onde che si infrangevano sugli scogli. Sentivo il canto del mare come una carezza sul cuore. Mi sentivo rapita, rasserenata e rallegrata nell'animo!
Beatris

venerdì 19 luglio 2013

Neve fresca riflessa!



Nei momenti di libertà, quando ne ho la possibilità, esco per camminate solitarie. Amo percorrere antichi e ripidi sentieri che portano in alto, dove l'aria è pura, alla ricerca di quella solitudine buona, positiva e infinita. A volte cammino al passo, con calma, immersa nei miei delicati e piacevoli pensieri, mentre altre volte mostro a me stessa la velocità e la potenza di cui sono capace. Sento brio, carica e allegria dentro il mio essere fragile. Essere forti in momenti sublimi!
Beatris

giovedì 18 luglio 2013

Realtà o sogno!



Rimango immobile qualche istante prima di riprendermi e fare ordine nei pensieri. Quella carezza, quel gesto, è stato così rapido e leggero che poco dopo, ripensandoci, mi domando, se è successo veramente o se l'ho sognato. Poi in silenzio sorrido senza dire  niente e comincio a districare la matassa di fili colorati. Sento il bisogno di circondarmi d'aria, di luce: è una bellissima giornata, ho dentro una gioia calma. Mi abbandono alla grande fonte di vita!
Beatris

mercoledì 17 luglio 2013

La rosa al buio!



Il colore del buio ha avvolto la mia profumata rosa. La mia bella ed esplosiva rosa è circondata da un alone di mistero e di silenzio. Il colore della notte è nel cuore della rosa e le canta la ninna nanna. Angeli e fate a farle compagnia. Presto la luce del mattino ci sveglierà, il sole sorgerà e i sogni cancellerà!
Beatris

lunedì 15 luglio 2013

Emozioni!



Quando uscii, il cielo era di un azzurro puro, striato da due nuvole delicate. Mentre attraversavo la strada, la brezza che proveniva dalle bianche montagne soffiò tra gli alberi verdi. Un passero volava solitario nel cielo. Un gatto dormiva sullo zerbino di casa. Da qualche parte un cane abbaiava. Camminavo leggera e attingevo ai ricordi le sensazioni potenti come in un sogno. Poi arrivò un'ondata di pace e le mie parole presero voce volando nel cielo!
Beatris

sabato 13 luglio 2013

Sorrisi di stelle!



Ho le ali come un libero gabbiano. Il vento leggero mi sta portando in un sogno importante. Potrei saltare sulle nuvole soffici e baciare le stelle lucenti. Apro gli occhi in un respiro d'aria nuova e il sogno in un brivido se ne va!
Beatris

venerdì 12 luglio 2013

La casetta delle fiabe!



Era una giornata di luce, il sole era splendido, l'aria gelida e per non sentire freddo mi coprii bene. Camminai per un'ora o due, non ricordo, sotto il sole che mi illuminava. Attraversai silenziosi boschi, bianchi di neve. Con mia sorpresa mi ritrovai davanti a questa incantevole casetta, come una visione. Mi ricordava la favola dei sette nani. Mi guardai intorno, non c'era nessuno, ci girai attorno ammirandola, volevo che ogni cosa rimanesse impressa per sempre nella mia memoria... e nei miei click!
Beatris


giovedì 11 luglio 2013

Gocce di lacrima!



La solita passeggiata sulla spiaggia, camminavo a piedi nudi sulla sabbia umida, fermandomi di tanto in tanto per raccogliere una di quelle conchiglie dalla forma strana che mi divertiva tanto. Poi, in un lampo una voce dentro la mia testa, mi tornò in mente ogni cosa. Le lacrime arrivarono, scivolavano calde e pesanti sulle guance colorate dal sole, dissetando il mio dolore e lasciando il posto al sereno. Alzai lo sguardo al cielo e  affidai al vento il mio pensiero e la mia preghiera!
Beatris

mercoledì 10 luglio 2013

Giornata rumorosa!



D'un tratto mi sentii una ragazzina ingenua. Andai in cucina a prepararmi una tazza di tè. Mi sedetti al tavolo, le finestre spalancate al sole. Da fuori arrivavano i suoni distanti dei vicini di casa. Sentii il telefono squillare, un suono acuto penetrante che si interruppe di colpo. Udivo il rombo attutito dei motori delle auto che passavano lontano e le voci dei bambini che giocavano dall'altra parte della strada. Il sole fece capolino all'improvviso dalle finestre aperte della mia cucina. Mi sedetti nella poltrona del mio soggiorno chiudendo gli occhi. Nonostante i rumori andavano e venivano, percepivo un delicato e inquietante silenzio. Sentivo il rumore ritmico del mio cuore. Sorrisi al sole che illuminava la mia giornata!
Beatris

martedì 9 luglio 2013

Ritorno al nido!



Volevo un fiore da mettere nel solito vasetto decorato a mano. Scesi velocemente le scale esterne per cogliere una fresca rosa gialla appena sbocciata nel mio giardino. Udii un disperato cinguettio di un uccellino che volava agitato sopra la mia testa e subito capii... Notai in fondo alla scala un piccolo passerotto caduto dal nido. Non sapendo volare mi guardava implorante. Guardai in su, il nido stava sotto la grondaia del tetto della mia casa, che fare? beh era chiaro... dovevo salire fin lassù se volevo aiutarlo. Aiutata da una scala allungabile, portai l'uccellino impaurito nel suo nido insieme ai suoi fratellini e la madre smise di agitarsi. Soddisfatta e contenta, colsi la rosa più bella tra tutte e rientrai. Il suo delicato profumo riempì la mia casa ed io pensai alla famigliola che cinguettava felice!

lunedì 8 luglio 2013

All'ombra del tramonto!



Scrutai il cielo alla ricerca di una nuvola, il sole calava lentamente dietro le montagne ancora bianche. Da fuori, voci di bambini arrivavano fino in casa. In giardino cespugli di viole dai mille colori tremolavano radiosi nel vento, l'acqua del ruscello scorreva e mormorava piano. La serata era piena di luce, attesi il tramonto ombroso e fresco socchiudendo gli occhi per ripararmi dai luminosi riflessi del sole. Finalmente nel mio cielo blu notte, privo di nuvole, luccicavano le stelle accarezzate da un lieve alito di vento profumato!
Beatris

domenica 7 luglio 2013

Disegni di nuvole!



Mi appoggio allo schienale della sedia, guardo le nuvole e faccio il gioco che ero solita fare da bambina, vedere che forma prendono: un piccolo cuore, un grande fiore come una stella, un simpatico orsetto, un viso anziano con la barba e capelli lunghi, un viso d'angelo coi ricci capelli. Ammiro e sogno incantata il paradiso dentro il mio cielo!
Beatris

sabato 6 luglio 2013

Profumo di lillà!



I lillà crescono senza cure e all'inizio dell'estate i fiori pendono come grappoli viola chiaro dai rami con le foglie simili a cuori verde scuro e il loro profumo è così intenso e dolce che attira allegre e screziate farfalle. Una vera grazia stagionale e nel mio giardino sembrano  primeggiare!
Beatris

venerdì 5 luglio 2013

Melodie dell'anima!



Come se i pensieri mi danzassero nello sguardo. L'idea di radunare frammenti del mio passato mi entusiasmava. Arrivarono lampi di immagini sfocate, volti dimenticati, lampi di memoria riacquistarono forma. Una moltitudine di emozioni mi abbracciarono. Persa nei miei pensieri disegnavo cerchi nella luce del cielo che avevo negli occhi!
Beatris

giovedì 4 luglio 2013

Stelline celeste!



Salii a piccoli passi, uno dopo l'altro, senza fermarmi un istante. Le pietre del sentiero rallentavano il mio passo. Mi mancava l'aria ma continuai, cocciuta come un mulo, dovevo farcela... Sudata ma contenta mi fermai tremando e ansimando in un piccolo prato costellato di fiori come piccole stelle turchine. Non riuscivo a controllare il tremito del cuore. Ero felice!!!
Beatris

mercoledì 3 luglio 2013

Lampi di luce!



Il flusso dei miei pensieri si interruppe perché qualcosa attirò la mia attenzione. Fuori il cielo era di un grigio cupo e l'aria pesante, come se gli elementi fossero sul punto di scatenarsi per combinare qualcosa di terribile. Scrutai il cielo con espressione grave. Piovigginava, i lampi luminosi come scariche elettriche attraverso le minacciose nubi, i tuoni rotolavano e le cime degli alberi si scuotevano al vento. Stavo alla finestra e guardavo fuori, capivo il motivo della mia agitazione. Esploravo ed esaminavo il cielo con una smorfia severa. Arrivò il temporale. La pioggia cadde improvvisa e selvaggia oscurando la visuale. Il vento ululava e schiaffeggiava la mia casa. Sentii la mia voce con calma pregare. Dopo due ore, quando la tempesta di pioggia ebbe finito di scaricare la sua rabbia furiosa, il cielo cominciò a tingersi dei colori dell'arcobaleno con riflessi dorati. Il violento temporale "da paura" lasciò spazio alla luce dei sentimenti!
Beatris

martedì 2 luglio 2013

Tramonti sul mare!



Seduta in un angolo della bella barca, provo emozioni meravigliose. Sono intimorita da tutto ciò che non ho mai visto. Un tiepido venticello mi accarezza il viso. Il mare blu luccica di brillantini. Davanti a me un tramonto strappalacrime. Una lacrima gioiosa mi scappa silenziosa, rotola giù e cade sulla mia mano. Tutt'intorno a me sembra sorridere alla vita. Mi sento salda, forte con me stessa e con tutto ciò che mi circonda. Un angelo sicuramente mi è accanto!
Beatris

lunedì 1 luglio 2013

Foschia rosata! "Esperienze"



Nella vita ci sono esperienze belle e esperienze brutte. Alle volte quelle brutte possono alle fine rivelarsi persino belle in un certo senso. Nella vita ognuno di noi cammina sicuro di percorrere il sentiero giusto. Raramente ci fermiamo a chiederci se lo sia davvero. " Fermarsi fa paura " Fermiamoci ogni tanto a riflettere, guardiamoci indietro, esaminiamo, analizziamo il percorso fatto, mettiamoci in gioco. Domandiamoci se il percorso intrapreso è davvero quello corretto, oppure ne valga la pena metterlo in discussione e rivederne i passi. A cadere ci vuole un attimo a rialzarci molti di più!
Beatris