Sfiorata da un silenzio di chi non c'è più... Sento presenze come doni o regali, segni incredibili, veri, normali e quotidiani. Vivo i silenzi, scrivendo parole, poi pian piano rileggo e trovo frasi o espressioni che non sapevo di conoscere. Sane, umane e spirituali ma infinitamente concrete. Ora, sfiorata da una minuscola e leggera farfalla di un color verde brillante, fosforescente quasi trasparente, sul dorso della mia mano intenta a scrivere. Ti sei posata, con due occhietti attenti mi hai guardata dritta negli occhi con dolcezza e tenerezza... Poi leggera e senza fretta hai preso il volo verso il cielo, lasciandomi perplessa e felice a seguire la tua scia!
Beatris
7 commenti:
Devo dire, cara Beatris, che è vera,mente bella l'immagine, poi le frasi fanno il resto.
Tomaso
Ciao,
parole delicati le tue, ma brillanti come la farfalla fosforescente che ti ha lasciata felice e perplessa ;)
buona serata ciao ciao
Buon pomeriggio cara Beatris.. è tanto che manco,Con l'arrivo dell'estate sono volata via come la tua splendida farfalla...ma non ti ho dimenticata.La farfalla porta come simbolismo L'anima.Mentre per gli Indiani d'America indica Prosperità, ed è comunque un' ottimo presagio.Io credo abbia un significato spirituale...Un'angelo l' ha guidata verso te. un caro abbraccio da Gabry e dal mio Vento di Passioni
Chissà che pensava questa farfalla quando le hai fatto questo scatto!
Un abbraccio
Questi effetti sono spettacolari e trovo ancora più spettacolare la tua riflessione!
Un abbraccio :)
La farfalla è simbolo di bellezza. La sua trasformazione da bruco a larva e poi a farfalla è identificabile con la trasformazione spirituale dell'uomo o con la sua evoluzione, da bambino ad adolescente e poi uomo.
In ogni modo la farfalla e la sua leggerezza sono bellissime.
Che immagine tenera ed evanescente...bellissima!
Posta un commento