mercoledì 31 dicembre 2014

Luci e colori nel cielo!



Il cielo brilla, scintilla di mille colori, si tinge di luci, di fuochi e calore. Negli occhi la magia di un cielo luccicante, sfolgorante di luce e di vita. La gioia nel cuore ardente d'amore!
Beatris

martedì 30 dicembre 2014

Incanto!





La luna era un piccolo sopracciglio di luce. Cullata e beata dal suono della sorgente e dai rumori della notte, rimasi lì imbambolata, prigioniera di un incanto. A occhi chiusi, lacrime di gioia, lacrime di vita!
Beatris


lunedì 29 dicembre 2014

Ricami di neve!



Dal campanile della chiesa proviene attutito un rintocco di campane. Gli alberi sembrano decorati di fiori bianchi. Nel parco giochi del paesino c'è silenzio, un cuscino di neve sulle altalene, le piccole impronte di uccellini sulle panchine. Una distesa candida illumina il paesaggio. Abbraccio quel silenzio, quella pace!
Beatris

domenica 28 dicembre 2014

Il silenzio della notte!



Beatris

Il silenzio della notte!



Spensi la luce e tenni gli occhi aperti per esplorare il buio, cercando di trovare uno spiraglio per immergermi nel sonno. Sentivo una pace e una dolcezza nel cuore. Un silenzio potente invase la mia stanza, il tic tac dell'orologio appeso al muro scandiva il trascorrere del tempo. Poi la notte volse alla luce del giorno!
Beatris

sabato 27 dicembre 2014

Notte stellata!



Delicate stelle cullano il mio sonno. I pensieri nella notte accarezzano il mio cuore!
Beatris

giovedì 25 dicembre 2014

Auguri!



Ecco si rinnova la magia del Natale in ogni cuore. Nel cielo brilla una grande stella che ci indica la via e ci illumina il cammino. Auguro a tutto il mondo pace e serenità!
Beatris

mercoledì 24 dicembre 2014

Luce nei cuori!



I miei occhi abbagliati di luce celeste. Dal cielo una luce divina irradia la terra. Calore e amore si diffondono nel cuore del mondo. Cammino nella luce splendente di verità!
Beatris

martedì 23 dicembre 2014

Un angelo!



Luci scintillanti nel buio della notte... Confido nella componente spirituale dell'essere umano, quella che non si può spiegare e che proviene da sensazioni misteriose che si avvertono in momenti ben precisi della propria vita. Sono sicura che un angelo custode veglia su di noi e quell'angelo esiste davvero, anche se a molti può sembrare impossibile. E' un privilegio poter contare su un angelo, su una presenza che ci sta accanto e che ci accompagna nel cammino della nostra vita!
Beatris

lunedì 22 dicembre 2014

Sogni ed emozioni!



Le luci colorate di Natale, l'eleganza delle candele e del fuoco che risplendevano, scintillavano, luccicavano. Una musica dolce e soave. Io, una donna, dentro quel momento, quel magico istante. Musica di stelle tra le mani. Una lirica da sogno. Respiravo il profumo dell'abete. Mi svegliai alla luce del mattino. Due occhi fissi nel silenzio vivevano quella festa di Natale con luci e musica reale dentro un vero sogno antico!
Beatris

sabato 20 dicembre 2014

Sogni silenziosi!



Sorrido e ammiro il cielo. I miei pensieri nell'infinito. Trovo la pace nel silenzio, là dove vivono i miei sogni!
Beatris

venerdì 19 dicembre 2014

Unione!



Un gruppo di nubi sfilacciate passò piano davanti al sole. Il cielo e il mare erano quasi dello stesso colore, fissai l'orizzonte cercando di capire dove si incontravano, si univano e si fondevano insieme. Quella visione mi faceva bene al cuore!
Beatris

mercoledì 17 dicembre 2014

Vento di mare!



C'era il vento, un forte vento, le nuvole correvano a vele spiegate e fondendosi oscuravano il sole per poi provocare radiose esplosioni di luce quando si allontanavano di nuovo. Gli alberi marini si agitavano come ventagli. Il mare, agitato dal vento, era d'un azzurro oscuro, quasi nero. Avevo brividi di freddo. Emozioni dentro una gelida carezza!
Beatris

lunedì 15 dicembre 2014

Atmosfera d'inverno!



L'inverno infreddolito è alle porte e il gelo decora di brina i fili d'erba. Le foglie cadute, dorate e gelate fanno un tappeto multicolore che scricchiola sotto le zampette dei passerotti vispi e birichini. Nell'aria il profumo intenso di legna che brucia, che arde nelle stufe e nei caminetti. L'aria d'inverno mi prende e mi avvolge, il silenzio è totale, come in attesa!
Beatris

sabato 13 dicembre 2014

Occhi stellati!



Occhi rapiti, persi dentro quel cielo azzurro stellato. Amore, forza e tempo alle emozioni dentro i miei pensieri!
Beatris

giovedì 11 dicembre 2014

Un abbraccio!



Ammiro un tramonto e mi specchio nella mia anima di veri colori. Apro una finestra sul mondo e sorrido alla vita. Do valore ai piccoli gesti son quelli che valgono. La bellezza di una rosa con le sue pungenti spine luccica di sole e mi incanta. Abbraccio la vita e la vivo fino in fondo!
Beatris

martedì 9 dicembre 2014

Ci ritroveremo!



Ci incontreremo nell'ombra fresca di una calda estate. Ci incontreremo tra le note di un gentil canto. Ci incontreremo in un verde prato, tra i profumi di mille fiori. Ci incontreremo all'alba rosata e al tramonto stellato. Ci incontreremo dove non esiste il pianto. Ci incontreremo per prenderci per mano e sorriderci nel cuore. Ci incontreremo tra le bianche nevi dei nostri monti. Lassù, tra le cime immacolate, al sole, coglieremo le fresche stelle alpine. Ci incontreremo, ancora e sarà per sempre!
Beatris

lunedì 8 dicembre 2014

Ave, Maria!



Ave, Maria, piena di grazia, illumina le nostri menti e infiamma i nostri cuori. Rendici forti e capaci di cambiare noi per un mondo migliore!
Beatris

sabato 6 dicembre 2014

E' per te!



Va il mio pensiero su ali dorate. Vola leggero fino a te. Il tuo ricordo è qui' con me. Questa piccola rosa del mio giardino d'autunno è per te!
Beatris

venerdì 5 dicembre 2014

Un nuovo giorno!



Tutto è illuminato, cammino nel sogno e incontro l'alba che si sveglia regalandomi la sua calda luce. Felice respiro i primi profumi del mattino. Allietata dal sogno rilucente viaggerò fino a sera e piano entrerò nella notte piena che mi porterà ad un nuovo mattino. In ogni giorno si accende la fiamma del desiderio, del sapere e della conoscenza!
Beatris

mercoledì 3 dicembre 2014

Struggente sinfonia!



Arrivava da lontano una mezza voce e cantava una canzone dalla melodia struggente, lieve e triste allo stesso tempo, così dolce da rendere armoniose le dure parole del testo. Mi fermai, vicino ad un negozio fingendo di guardare la vetrina ma, in verità, per ascoltare quella canzone sconosciuta. Le parole della canzone evocavano un tempo lontano, era una storia triste, malinconica. Una melodia piena di tristezza si mescolava con la dolcezza!
Beatris

lunedì 1 dicembre 2014

Un attimo di cielo!



Una carezza, un respiro, è il vento che sfiora il mio bel viso. Una luce nei miei occhi, è un raggio di sole che abbaglia il mio sguardo. Nell'azzurro del cielo, bianchi gabbiani volteggiano in silenzio verso il calar del sole. Dentro la mente ho ricordi intramontabili. Un attimo di vita, un attimo d'amore e ho un cuore timido tra le mani!
Beatris

sabato 29 novembre 2014

Pensieri e immagini!



Emozioni fissate sulla carta a ogni tratto di penna. Le parole non sono che immagini dei nostri pensieri. Immagini fermate nel tempo per rivivere e sorridere!
Beatris

giovedì 27 novembre 2014

Vento d'autunno!



Tirava un vento stranamente caldo, che portava con sé le prime foglie secche. Quel vento tiepido mi ha regalato una sensazione  gradevole. Accarezzandomi il viso, mi dava piacere, da farmi stare bene. Una sensazione surreale!
Beatris

martedì 25 novembre 2014

Profumo di te!



E' notte, fa freddo, sono uscita sotto la mezza luna in un cielo stellato. Ho chiuso gli occhi e sono rimasta immobile, cercando di ricordare il modo esatto in cui le tue mani stringevano le mie, le tue dita premevano forte sulle mie. Ho colto un lieve profumo di fiori e in quell'attimo ho avuto  la netta sensazione che il tuo spirito mi sfiorasse. Un istante pieno d'amore. Non sono riuscita a trattenere le lacrime!
Beatris

domenica 23 novembre 2014

Atmosfera colorata!



E' una mattina ventosa, i marciapiedi sono tappezzati di foglie dai vividi colori, uno scenario autunnale dove si respira un'atmosfera rassicurante!
Beatris

venerdì 21 novembre 2014

Il dolore!



Il dolore ha i propri ritmi. Un pensiero che ci lascia sgomenti. Ognuno di noi ha un modo di reagire al male, al dolore, alla sofferenza. Ci sono persone che riescono ad esternarlo, urlarlo o gridarlo e persone che rimangono costernate, in apprensione e se lo portano dentro e fa ancora più male... Facciamolo uscire urliamo... Lasciamo che le lacrime scorrano piano!
Beatris

mercoledì 19 novembre 2014

Intreccio d'amore!



Due mani si accarezzano, si stringono, si intrecciano, è un contatto che rassicura. Due mani strette, unite, trasmettono forti sensazioni. Due mani congiunte e due cuori allacciati per sempre nell'amore!
Beatris

lunedì 17 novembre 2014

La voce del vento!



L'autunno è arrivato all'improvviso. Le giornate sono luminose ma la temperatura, di notte, arriva a zero gradi già all'inizio di novembre. C'è un buon odore di terra bagnata e di foglie. Inspiro profondamente il profumo di terra bagnata che proviene da lontano. Lo porta il vento, sento il suo rumore passare tra le case. Entra dalle mie finestre, sventola i leggeri tendoni rosa e dolcemente mi accarezza il viso. Fuori la sera è buia e vellutata. Le luci delle finestre delle case di fronte brillano, sfavillano, sono luci di allegria!
Beatris

sabato 15 novembre 2014

Pensieri dal cuore!



Vedo un raggio di sole tra le nuvole, seduta accanto al fuoco a leggere e a scrivere. Una valanga di pensieri mi danzano nella mente. La mia vita nel cuore!
Beatris

giovedì 13 novembre 2014

L'amore nel vento!



Chiudo gli occhi e ascolto silenziosa, sento il vento ululare tra alberi verdi e montagne bianche. Volano le mie parole come aliti leggeri. Urlo la mia gioia che libera nel vento se ne va. Gli occhi aperti e sorridenti ed il cuore finalmente allegro e soave. Arriverà il tempo non tremare, ci ritroveremo nelle praterie del cielo silente!
Beatris


lunedì 10 novembre 2014

Il cielo di ottobre!



Osservavo il merlo posato sul prato. Le fronde stormivano al vento d'autunno e il sole giocava tra le foglie, proiettando i suoi riflessi dorati sulle pareti della casa. Era piovuto tutta la notte ma il cielo adesso brillava di un azzurro terso che annunciava una bella giornata d'ottobre!
Beatris

sabato 8 novembre 2014

Il cielo!



Resto alzata sino a notte fonda per guardare le stelle che attraversano il cielo. Mi sveglio presto e aspetto che il sole esploda all'orizzonte. Immersa nel cielo ho l'impressione d'indossare l'arcobaleno!
Beatris

giovedì 6 novembre 2014

In attesa!



Mi sono seduta sulla sabbia a guardare il sole tuffarsi nel mare. L'aria profumava di sole e di vento. Sono rimasta lì fino a sera, in attesa di qualcosa... L'aria era umida, mi sentivo coperta di rugiada come una fata!
Beatris

lunedì 3 novembre 2014

Benvenuto magico autunno!



Caldi colori si mescolano e come d'incanto vestono l'autunno dipingendo il mio paesello. Foglie speranzose volano nel vento senza rimpianto. Ascolto la pioggia generosa, con tenerezza bacia e disseta la mia terra!
Beatris

domenica 2 novembre 2014

Il mio cuore!



Mi guardai allo specchio con due occhi pieni di vita e puri di spirito. Vidi una lacrima solitaria brillare e scivolare sul mio viso. La voce rotta dall'emozione. Sentii la mia anima unirsi al cuore. La mia vita con un milione di tuoi ricordi. Tengo stretto ogni singolo tuo ricordo!
Beatris

venerdì 31 ottobre 2014

Cielo luminoso!



La nebbia si era diradata, il tempo era diventato luminoso. Tentai un sorriso e un dolce gesto verso la luce infinita. Un bene grande, speciale dentro il mio cuore. Respiravo il cielo e il mare. Sono tornata a camminare sulla spiaggia, solitudine distesa, silenziosa!
Beatris

mercoledì 29 ottobre 2014

Sera d'autunno!



Alla luce della luna fissai intensamente un punto preciso. Un tappeto di stelle brillava nel blu. Il mio pensiero volò via su ali dorate!
Beatris

lunedì 27 ottobre 2014

Silenzio e preghiera!



Entrai in una chiesa, in quel momento sentivo il bisogno di Dio e che mi ascoltasse. La piccola porta di legno laterale era aperta: la spinsi e fui colpita da un muro di silenzio e preghiera. Mi fermai per far abituare gli occhi alla luce fioca e capire in che direzione muovermi. Fui sopraffatta da quel solenne silenzio. Una decina di persone erano inginocchiate verso l'altare e tutte stavano pregando. A occhi socchiusi mi rivolsi a Dio. Le mie preghiere risuonavano pure e sincere nel mio cuore. In quel luogo sacro con le parole dell'anima, il silenzio e il legame con Dio erano la mia espressione di fede. Fui pervasa da un senso di quiete, il gioco di luce naturale e l'atmosfera mistica avvolta dal profumo dell'incenso, mi riempivano di pace. Pregai in silenzio con il cuore, sentivo l'amore di Dio. Quindi accesi una candela e uscii dalla chiesa più forte e sicura!
Beatris

venerdì 24 ottobre 2014

La pioggia e il vento!



Il cielo si sta rannuvolando, nell'aria c'è odore di pioggia. Sta arrivando un temporale e si è alzato un forte vento. All'inizio la pioggia è dolce. Le gocce scendono delicate, ma poi il cielo si scarica di colpo. L'acqua scende fitta e rumorosa. Una folata di vento autunnale mi arruffa i capelli, sferzandomi il viso. Poi tutto si placa e pian piano ritorna il sereno!
Beatris


mercoledì 22 ottobre 2014

Profumo d'autunno!



La luna era candida, la notte immobile. Nell'aria risuonavano i richiami degli uccelli notturni, i versi degli insetti e delle ranocchie. I suoni del bosco riempirono il buio. I miei occhi contenti brillavano. L'aria era umida e profumata!
Beatris

lunedì 20 ottobre 2014

Colori ed emozioni!



I rododendri in fiore erano un'esplosione di rosso, porpora, bianco e corallo. Con lo sguardo seguivo la stradina serpeggiante che proseguiva fino al mare. La finestra era aperta, fissavo le onde che lambivano la spiaggia. Il vento gonfiava le tende colorate. Sentivo l'odore del mare avanzare. Ammiravo il panorama con la testa leggera. Nel cielo un tappeto di allegre nuvole rosa arancio, quel colore magico del sorgere del sole e del suo tramonto. Era un'immagine piena di promesse, una cornice perfetta per le mie emozioni. Una luna crescente dondolava in quel cielo spettacolare!
Beatris

venerdì 17 ottobre 2014

Calore!



La piccola casa in legno era immersa nella bella luce autunnale del tardo pomeriggio. Un profumo d'estate era sospeso nell'aria tiepida. Guardai il sole che calava nel cielo rosseggiante. La sera stava scendendo dolcemente su tutto il creato!
Beatris

mercoledì 15 ottobre 2014

Stelle nel mare!



Il sole nel mare ricamava piccole stelle, luccicavano gioiose dentro il mio cuore e danzavano dentro il mio sguardo innamorato!
Beatris

lunedì 13 ottobre 2014

Dolci lacrime!



I miei occhi per un attimo persi nei fiori che crescevano numerosi sulla via del mare. Sono andata sul greto. Un piccolo uccello dal becco giallo beccava i granelli lucenti di sabbia. L'orma lieve dei miei passi lenti. La mia ombra sottile sulla sabbia bagnata e dorata dal sole. Poi i miei occhi si sono riempiti di lacrime. Annegati per un istante, fino a che le lacrime non sono scese. Non le ho asciugate. Sono arrivate così all'improvviso. Ho aperto le mani e le ho cancellate con un sorriso!
Beatris

venerdì 10 ottobre 2014

Foglie d'autunno!



Cadono le prime piogge autunnali e dagli alberi folate di vento si portano via le foglie diventate rosso fiammeggiante come scintille di un caminetto. Dentro il mio cuore stupore e vivo entusiasmo!
Beatris

mercoledì 8 ottobre 2014

La luce!



In fondo all'orizzonte ho scorso distintamente un lume rischiarare, una luce brillare veloce. La vedevo nitida muoversi frenetica. Quella luce senza spiegazione io l'ho vista come un segno dei miei cari che non ci sono più e ripongo in loro la speranza che possano illuminare la mia vita e quella di tutte le persone che amo!
Beatris

lunedì 6 ottobre 2014

Aria di settembre!



Era una mattina di fine settembre nella quale gli uccelli cantavano a squarciagola. Il sole era più luminoso che mai, i rami degli alberi coloravano l'aria di verde, giallo e rosso, da qualcuno cominciavano a cadere le foglie. Guardavo le nuvole, gli alberi e qualcosa in lontananza che attirava la mia attenzione. Lo sguardo rapido e lento accarezzava i colori. Sentii una pace immensa come se tutte le nuvole soffici del cielo mi abbracciassero!
Beatris

venerdì 3 ottobre 2014

Luce nei sogni!



La distesa del mare infinita, senza limiti, assorbita dalla luce. Stringevo gli occhi, offuscati, nel fissare quella luce. Mi sono seduta. Lanciavo sassolini colorati sull'acqua. I sassolini saltavano di onda in onda come i miei sogni, fiduciosi...
Beatris

mercoledì 1 ottobre 2014

L'amore!



Spalanca le porte chiuse del tuo cuore e della tua testa. Libera l'energia buona, la forza struggente e utilizzala per far emergere la propria sensibilità, per imparare a guardare, ascoltare e capire gli altri. Una forza che ti permette di emozionarti sentendo un pezzo musicale, leggendo un libro o di fronte a un semplice tramonto. Una forza che ti consente finalmente anche di piangere di gioia e di dolore. Un'energia positiva che ti fa crescere e diventare grande, sano di cuore e di mente!
Beatris