lunedì 30 giugno 2014

Belle sensazioni!



Arrivo ai giardinetti del mio piccolo paesino e mi siedo su una panchina sotto un albero, vicino a una fontanella dove due allegri bambini si stanno spruzzando di acqua. L'aria è fresca e pulita. A occhi chiusi stendo le braccia estasiata e alzo il viso al cielo per farmi baciare dai tiepidi raggi del sole. Camminare fin qui mi ha fatto bene. Respiro sensazioni profumate, sensazioni familiari!
Beatris

domenica 29 giugno 2014

Il cielo e il mare!



Fuori, le nuvole si stavano aprendo, lasciando filtrare qualche raggio di sole. Il cielo aveva preso lo stesso colore del mare. Un sorriso è scivolato sul mio viso. Ho inforcato gli occhiali e sono uscita con una musica in testa. Sono andata a camminare sulla spiaggia a piedi nudi!
Beatris

sabato 28 giugno 2014

Grazie vita!



La vita è davvero affascinante, impetuosa e travolgente, ci permette di fare cose importanti, cose magnifiche e grandiose. Lode alla vita ogni giorno, anche quando ci sono le lacrime, i dolori e le sofferenze che lacerano l'anima, il cuore e la mente. Ogni attimo di vita ha i suoi colori, chiaro, scuro, acceso, spento o luminoso, con profumi amari, dolci o profondi.     La mente ci trasporta con la fantasia dentro grandi sensazioni.                         La vita è: emozioni senza fine!
Beatris

venerdì 27 giugno 2014

In silenzio!



Era quasi mattina. Il cielo non era più scuro, ma stava diventando sempre più blu. Vedevo ancora alcune stelle brillantine. Mentre guardavo ero felice. La luce del giorno iniziava timidamente a illuminare il paesino. Faceva freddo quella mattina, l'aria mi accarezzava l'anima e sentivo le stelle danzare tra i capelli, mi sentivo nuova. Mentre aspettavo l'alba, riordinavo i miei pensieri. Avevo una voglia incredibile di vivere. Stavo in silenzio, quel silenzio che riempie!
Beatris

giovedì 26 giugno 2014

Fiocchi di neve!



Nevicava. Erano più o meno le quattro del pomeriggio dell'ultimo giorno del mese di marzo. I fiocchi erano talmente leggeri, che alcuni risalivano e danzavano piano. Ho aperto la finestra. Tutto il giardino di fronte a me era coperto di bianco e quel pomeriggio, con la neve, era ancora più silenzioso. Ero con la finestra aperta ma non sentivo freddo. Sentivo solo dei piccoli fiocchi di neve sfiorare il mio viso. Avrei voluto scendere e sdraiarmi nella neve come spesso facevo da bambina e farmi abbracciare da quella calma profonda e preziosa!
Beatris

martedì 24 giugno 2014

Ricordi di casa!



Sfumature e tracce indimenticabili di stagioni andate, quelle vissute insieme ai miei cari. Momenti indelebili dentro le impronte del tempo, trapela il silenzio come un eco gelido. Flash racchiusi in ogni angolo della mia mente. Foto ingiallite in bianco e nero intrecciano momenti importanti di vita condivisi con tutta la mia famiglia. Conservo ancora quell'atmosfera di gran calore e quegli attimi di dolcezza che solo la famiglia sa trasmettere con trasporto ed emozioni. La mia anima vola, oltre il respiro, mi sento accarezzata da un alito profumato di buono...è forse soltanto suggestione? oppure angeli cari sfiorano le mie lacrime di commozione!
Beatris

lunedì 23 giugno 2014

Rose gemelle!



Eccoli così superbi i due boccioli di rosa dal colore arancio-giallo, sono pronti per esplodere. Presto distenderanno i propri petali ondulati, al calore dei primi raggi del sole mattutino. Brilleranno dolcemente nella loro gentile bellezza. Spargeranno nell'aria fragranze dolci e profumate. Delicate essenze avvolgeranno il mio cuore, accarezzandolo e rinvigoriranno la mia mente e il mio spirito!
Beatris

domenica 22 giugno 2014

Sussurri di cuore!



Fuori era scesa la notte e dalla finestra del salotto vedevo i rami degli alberi agitarsi nella brezza. Le tenere foglioline primaverili rilucevano argentee al chiaro di luna. Sentivo il mio cuore contento sussurrare alla luna dolci parole. Ero dentro un'atmosfera  da sogno!
Beatris

sabato 21 giugno 2014

Voli di farfalla!



Una giornata di pioggia dove la mente viaggia lenta e non puoi impedire che riaffiorino alla memoria lontane giornate di una bambina solitaria che volava dentro sogni troppo grandi!
Beatris

venerdì 20 giugno 2014

Serenità!



Mi allontanai verso la riva. Avevo voglia di fare quattro passi da sola per riflettere sulla giornata trascorsa. A piedi nudi mi incamminai lentamente sulla sabbia, ascoltando il rumore delle onde che si infrangevano a riva. Ripensai ai momenti gioiosi e pieni di pace appena provati. A ogni passo sentivo crescere in me un senso di forza e di serenità, mi sembrava che persino il cielo con i suoi splendidi colori volesse parlarmi. Una sensazione inebriante. Ammiravo quell'immenso cielo dai mille colori illuminare il mare dipinto di blu!
Beatris

giovedì 19 giugno 2014

Valle luminosa!



Una notte dentro un sogno. Mostrava la mia valle illuminata dal sole. Vedevo questo panorama meraviglioso e sentivo una voce che parlava, parlava e mi avvolgeva di serenità. Mi rendevo conto di entrare dentro le parole. Parole che si tramutavano in splendide nuvole, dolcissimi fiocchi di nuvole come batuffoli di cotone baciati dal sole e io mi libravo dentro il cielo, in un piacere e una gioia senza fine che non volevo abbandonare. Infinite e misteriose sono le vie del Signore!
Beatris

mercoledì 18 giugno 2014

Nevi perenni!



Guardavo il panorama incantato delle montagne dalle nevi perenni e del lago azzurro-verde che rifletteva la magia del mio sguardo stupito e felice. Toccavo il cielo con un dito. Mi specchiavo nell'onda di quel lago fatato!
Beatris

martedì 17 giugno 2014

Preghiere del mattino!



Non mi sono mai sentita così. Forse è il momento della giornata, l'ora tranquilla prima che il paesino si svegli, forse è la stagione, gli ultimi giorni di primavera, quando gli alberi sono pieni di fiori e riempiono l'aria con il loro dolce profumo. Forse è perché sono qui da sola o forse è il mio stato d'animo. Fuori sul mio terrazzo, respiro l'aria fresca dell'alba, le mie preghiere del mattino volano in cielo. Il familiare profumo di incenso si mescola al mio respiro. Vedo il sole spuntare all'orizzonte lontano, sento il cinguettio degli uccelli sugli alberi davanti a me. Chiudo gli occhi, mi sento calma di qualcosa di così grande che sembra squarciarmi il petto. Ho la mente e il cuore pieni d'amore!
Beatris

lunedì 16 giugno 2014

Pensieri liberi!



Nelle prime ore del giorno, il sole filtrava dalle tende accostate e picchiava sopra i miei occhi. Sentivo dentro una grande tristezza, la nascondevo in un'apparente allegria. Ascoltavo una musica lieve spargere note divine dentro la mia stanza. Un'armonia improvvisa come un saluto liberato in un sogno dalle tonalità inaspettate. I sogni non sono altro che pensieri liberati pensai... Quando la stanza ritornò in silenzio sentii la vita offrirmi un sorriso infinito e rincorrermi piano. Con il sole  sugli occhi e quelle note  suonate dentro il mio cuore, l'allegria trionfò sulla calma tristezza. Il cielo era dentro di me!
Beatris

domenica 15 giugno 2014

La luce dell'anima!



Cerco qualcosa in ogni persona, quella luce rara e preziosa. A volte la scorgo, a volte è così fievole, altre volte la cerco dentro ogni più piccola piega del cuore. Quella luce pura e sincera avvolge l'anima in una carezza. Prendo il bello da ogni persona che incontro e ne faccio tesoro!
Beatris

sabato 14 giugno 2014

Un cielo chiaro!



Il cielo è limpido e sereno, piccoli caldi raggi si insinuano tra i bianchi cirri vaporosi e danzanti. Un silenzio buono sembra avvolgere il mio paesino. Nella quiete e pace scruto il cielo alla ricerca di quel puntino luminoso... alla ricerca di te!
Beatris

venerdì 13 giugno 2014

Colori di lillà!



Dietro casa un magnifico lillà aveva messo radici. Cercando fra i suoi rami più bassi, ho trovato su un grappolo di fiori una bellissima farfalla dalle ali screziate. Delicata si è posata nella mia mano, come un messaggio d'amore. L'ho vista volare via pian piano nella luce colorata del sole!
Beatris

giovedì 12 giugno 2014

Un fiore e un sorriso!



Stanotte ti ho sognato. Alle prime luci dell'alba, ho aperto gli occhi con quella calma innaturale che rende piacere. Sorrisi beata, ricordavo tutto il mio sogno appena svanito. Sei ritornato come promesso! Ero dentro un mare bianco-azzurro di una limpidezza straordinaria, non sapevo nuotare, sei apparso in mio aiuto. Ti ho sentito vicino, in un magico abbraccio, tenero, delicato, senza peccato. Un bacio sfiorato, sincero e pulito. Ho sentito una silenziosa tenerezza invadermi tutta, anima e cuore. Mi hai lasciata con un velato sorriso di due occhi blu. Contentezza e nostalgia al mio risveglio. Grazie... ti porterò un fiore di amore. Al prossimo sogno!
Beatris

mercoledì 11 giugno 2014

Un attimo di vita!



Per un attimo chiudo gli occhi e trasformo il mondo come non è mai stato prima. I segni della mia vita dentro il sogno. Timidezza e grande forza in un cammino illuminato di grazia e di fede e dal mistero di Cristo. Un sussurro e la vita è in un respiro!
Beatris

martedì 10 giugno 2014

Un pezzettino di Paradiso!



La terra è tutto un sorriso di colori e di gaiezza. "Che emozione" sembra un pezzettino di Paradiso in terra. Nell'aria c'è profumo di bosco. Si schiudono al sole piccoli e delicati fiori di montagna. Volano le rondini formando un girotondo, libere e gioiose si rincorrono dentro un cielo limpido e pulito di fresca primavera. Nel silenzio il loro canto è un inno di lode al Signore!
Beatris

lunedì 9 giugno 2014

Paure e timori!



Le nostre paure sono innumerevoli e pesanti. Abbiamo paura dell'imprevisto del domani, di non farcela e di rimanere soli, di perdere la confidenza e considerazione di chi ci sta vicino. Abbiamo paura del dolore e delle ferite che ci lascia il giudizio delle persone, della stanchezza e delle sconfitte nelle battaglie della vita. Abbiamo paura della violenza e delle ingiustizie. Abbiamo paura di svelare i nostri reali sentimenti, di sentirci insicuri e fragili. Abbiamo paura di bloccarci di fronte alle intemperie della vita, di diventare incapaci di superare gli ostacoli.  "Abbiamo paura di avere troppa paura"  O Signore veglia su di noi fino alla fine del tempo!
Beatris

domenica 8 giugno 2014

Profumi di fiori!



Come ogni sera ammiravo il tramonto con occhi scintillanti. "Come vola il tempo" pensai . Ogni nuovo mattino è come un dono di Dio.   I profumi dei fiori pronti a richiudersi nel sonno della sera danzavano nell'aria fine. A occhi chiusi inspiravo a fondo quell'aria profumata, mi ricordavano mia madre e sentivo una bella sensazione. Avevo la certezza che i suoi occhi limpidi mi stavano guardando dritto nell'anima!
Beatris

mercoledì 4 giugno 2014

Piccolo fiore!



Daniel soffia e spegni la tua prima candelina! Soffia sulla scintilla di luce e si accende l'amore! Auguri meravigliosa creatura! Auguri bimbo speciale! Ho nel cuore la gioia dei tuoi sorrisi! Piccolo ti stringo forte forte! La nonna.
Beatris

martedì 3 giugno 2014

Mistico silenzio!



I primi raggi del mattino non cancellarono le immagini di una notte da sogno, ma diedero loro una forma. La luce padrona del giorno, strisciò nella mia stanza intimandomi  ad alzarmi. Avevo bisogno di un po' di tempo per mettere ordine nei miei pensieri. Sul viso avevo un sorriso e due occhi sereni. Un sussurro lieve come il vento si alzò sul terrazzo della stanza e sfiorava le pareti della mia casa. I pensieri che ospitavano la mia mente mi proteggevano, mi difendevano, mi abbracciavano. Avevo chiaro in mente che il mio angelo custode era lì con me!
Beatris

lunedì 2 giugno 2014

Un respiro e una lacrima!



Battei le palpebre e una lacrima solitaria mi scivolò sulla guancia. Rabbrividii mentre traevo un profondo respiro. Mi portai una mano sul cuore che pulsava d'amore. La sua luce, la sua presenza, così forte, si risvegliava in me!
Beatris