Essere madre significa cercare di proteggere i propri figli da qualsiasi cosa possa ferirli, ma significa anche avere fiducia in loro e nella loro capacità di vivere nel modo migliore per se stessi, al meglio delle loro possibilità; ed essere certa che sapranno riuscire anche quando non sarai lì a tenerli per mano!
Beatris
13 commenti:
Bellissimo pensiero, lo condivido in ogni parte.
Ti abbraccio
Hai ragione, bisogna saper dare ai propri figli ciò che hanno bisogno, ma anche lasciarli imparare ciò che è la vita, affinché nel momento del bisogno possano saper camminare da soli senza trovarsi in difficoltà ! Buon fine settimana !
che difficile e' essere genitore, ma e' anche la cosa piu' bella del mondo....Baci Sabry
Per me essere madre significa insegnare ai propri figli con il proprio esempio a superare qualsiasi ferita, facendo crescere in loro la fiducia nelle loro capacità di sapersi riprendere dopo qualsiasi caduta.... e solo DOPO che si sono rialzati dar loro una pacca sulla spalla d'incoraggiamento per far riprender loro il fiato e poi lasciarli di nuovo andare...
Essendo una madre saggia non è facile, ma si deve per un tempo molto perdere. I bambini devono essere felici e di risorse nella sua vita. Saluti.
Tenerli per mano, guidarli e lasciarli spiccare il volo. Saranno gli esempi e l'educazione a far di loro persone degne in cui una madre potrà specchiarsi con orgoglio.
Bellissimo post, buon weekend
un caro abbraccio
annamaria
Parole sante Beatris! complimenti per i tuoi scatti..
Un caro saluto,
Laura
Grazie per il tuo commento, ho trovato il tuo bellissimo blog che seguo con piacere, complimenti!
E' importantissimo dare fiducia ai propri figli, sopratutto quando
iniziano "soli" il loro percorso...
Foto molto gradita e piaciuta
Buona domenica, Beatris, silvia
Quanto hai ragione! Buona domenica, Mariuccia
Quanto sono veritiere le tue parole....
Aiutare a crescere i propri figli è un compito molto importante per ogni madre: prenderli per mano, guidarli, per farne da grandi persone responsabili, capaci di spiccare il volo e superare le avversità della vita, non è facile ma è l'impegno di ogni madre. Ciao Stefania
"La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita,
il nostro capo fra le sue ginocchia,
la nostra anima nel suo cuore:
ci dà il suo latte quando siamo piccini,
il suo pane quando siamo grandi
e la sua vita per sempre."
[Victor Hugo]
Un abbraccio fortissimo...
Sara
Posta un commento