lunedì 14 gennaio 2013

Ricordi nel tempo!



Una fitta di nostalgia mi bucò lo stomaco, ebbi la sensazione esatta di essere dentro un passato lontano, il mio passato! Il tempo non aveva cancellato nessun colore, nulla era sfuggito dentro i ricordi. Mi vedo bambina, raccogliere nel piccolo orto, le belle fragole rosse che mia madre curava con amore. Mia madre seduta al sole, mentre cuciva e ricamava, mi ascoltava ridere e scherzare. Poi con calma le parlavo dei miei piccoli segreti, dei miei più grandi desideri e sogni per il futuro. Ora posso  parlarti solo in sogno e tu con lo sguardo pieno di dolcezza e di bontà, mi stai ad ascoltare...
Beatris

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Veramente stupenda questa sfumatura cara Beatris, bellissima.
Tomaso

Stefyp. ha detto...

Immagine e parole molto suggestive. Brava.
Buona serata, Stefania

Unknown ha detto...

Molto bella Beatris, un abbraccio.
Antonella

BiancaneveRossa ha detto...

Mi hai fatta commuovere...perchè ho capito (credo) che mamma non c'è più....e perchè mi hai fatto ricordare quando da piccinina anche io raccoglievo le fragole nella casa di campagna di due prozii che ci adoravano da matti e anche loro non sono più con noi! sigh!

jessy ha detto...

Anch'io ho dolci ricordi guardando e pensando a questa casa...nel mio piccolo posso dire che siamo cresciuti tutti un pochino tra queste mura da piccoli...ho ricordi molto precisi e molto vivi,con il nostro nonno tante giornate sul quel balcone e a pascolare nei prati, le sue parole e la sua indimenticabile risata nel vederci spensierati a correre e giocare...ho tutto questo, indelebile per sempre dentro al mio cuore..tutto come allora!!!

Beatris ha detto...

I ricordi fanno parte della nostra vita e ricordarli ci fanno crescere e star bene!
Proteggiamoli dentro il nostro cuore in silenzio!
A presto carissima Jessy
Beatris