lunedì 24 marzo 2014

Una giornata nel sole!



I muretti di pietra che costeggiavano il sentiero erano ricoperti di muschio. Qua e là, dei ciuffi di felce. Mi piaceva fare quel giro, il percorso non era ripido e il cammino piacevole. Il mare era calmo e silenzioso, quasi senza onde. Ero investita dal sole, una luce così forte che ero obbligata a socchiudere gli occhi. Un gatto bianco e uno nero sono fuggiti davanti ai miei passi. Mi hanno guardata con occhi guardinghi e sono scomparsi fra le piante della brughiera. Una lucertola sopra una grossa pietra si abbronzava al sole. Un grillo colorato cantava ai miei piedi, mi sono abbassata e l'ho cercato nell'erba. Ho camminato ancora, il sentiero saliva, vedevo il mare dall'alto. Nel cielo il sole brillava, i suoi raggi riflessi nel mare. Sono rientrata stanca e solare. Nel cuore il ricordo di una giornata indimenticabile!
Beatris

8 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

La luce della nostra Beatris impressa in questi scatti meravigliosi!++++

Paola ha detto...

Una giornata semplice, eppure indimenticabile, come a volte accade, grazie a piccoli particolari che colpiscono e rimangono nella mente e nel cuore.
Un sorriso e buona settimana

Melinda Santilli ha detto...

Bellissima fotografia, anche se non so se è più bella la foto o il tuo pensiero...
un abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciaoo,
bella foto e belle parole, il passeggiare nei giorni di sole porta sempre una sensazione di benessere ;)
buona giornata

CRISTINA ha detto...

Beatris, gracias por este paseo virtual por la naturaleza. Me alegra qué hayas disfrutado de este paseo, y todas esas maravillas que nos ofrece la madre tierra.
Un abrazo.

Vivy ha detto...

Il sole credo sia una delle "cose" più belle e indispensabili per me... quando manca per troppo tempo ne risento, e quando alzo la tapparella e lo vedo, non posso fare a meno di sorridere...
un abbraccio!

Rakel ha detto...

Tanta pace e serenità riscontro in queste tue parole.
Mi piace leggerti
Ciao Rakel

Titti ha detto...

Questa foto sa molto di primavera!