mercoledì 1 febbraio 2017

La magia della neve!



Iniziò a nevicare. Sentii sul viso i fiocchi gelidi, soffiai sulle mani arrossate dal freddo, il mio respiro si trasformava in nuvolette di vapore che salivano nel cielo grigio. Una gazza volò su un albero del parco, due pettirossi saltellavano sulla neve, le loro zampette lasciavano minuscole impronte. Infilai le mani infreddolite nelle tasche del cappotto. Il giardinetto del parco rischiarato dalla neve donava al mio viso un'espressione incantevole!
Beatris

9 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Immagine super invernale, che allontana, con il suo manto bianco, sogni di primavera
Un abbraccio, carissima,silvia

Fioredicollina ha detto...

bbbbrrrr che freddoooooooo

shadow ha detto...

La neve, attraverso le tue candide parole diventano l'alba di una fiaba ... che bei versi Bea! buona serata :-)

matti niilola ha detto...

Hello. Awesome photo. The landscape is as would have been icing.

Stefyp. ha detto...

E' davvero magica la neve sa regalarci sempre intense sensazioni. Ciao Stefania

Giga ha detto...

Inverno con la neve sembra bello, ma purtroppo è freddo. Saluti.

Marinetta ha detto...

Bellissime le tue parole ... Bellissima l'immagine!! ... Brava Beatris ..
un abbraccio : )

Bruna ha detto...

Beatris rieccomi dopo la mia latitanza; sto bene ed ho riaperto il mio modesto salotto.. Quanta poesia in questo post. Il tuo sentimento nel descrivere le cose mi affascina. La neve è poetica, purchè non faccia disastri come è successo recentemente. Qui a Verona non è ancora apparsa...Ti mando un amichevole abbraccio e ti ringrazio per i saluti che mi hai lasciato recentemente.Ti mando il mio amichevole abbraccio. Bruna. ciaoooo

RobbyRoby ha detto...

la neve ha un grande fascino.