mercoledì 1 maggio 2013

Un tramonto di domenica!



Il rintocco della campana ci richiamava alla messa delle sei della sera. I suoi echi metallici si perdevano in una gelida atmosfera. Sotto il timido sole primaverile, in silenzio mi diressi verso la chiesa per riunirmi alla gente del paesello. Sulla piazza, davanti alla chiesa, un gruppo formato da ragazzini si divertiva correndo e gridando in attesa di entrare per l'inizio della preghiera. Entrai sistemandomi ordinatamente al mio posto, vidi le fiamme delle lampade tremolare, il variopinto soffitto della chiesa brillare e le pareti con le sue finestre colorate illuminarsi. Seguii la messa e lasciai la chiesa dopo aver ricevuto la benedizione e la pace del Signore. Mi affrettai a tornare alla mia casa con il tramonto alle mie spalle!
Beatris

7 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Luci soffuse, alla sera, nel riverbero sfumato d'un sole che s'eclissa, per trasmettere pacate emozioni.
Sempre bello soffermarsi sulle tue foto, un caro saluto, silvia

Gianna ha detto...

Che bell'angolo di preghiera, Beatris!

Bacione.

Ambra ha detto...

Il racconto di un momento di serenità piena che lascia l'animo disteso e aperto alla bellezza del cielo che segna la giornata che finisce, come la campana della chiesa segna l'invito alla messa.

Tomaso ha detto...

Veramente bello per riflettere.
Buon 1° maggio cara Beatris.
Tomaso

Loli Salvador ha detto...

He venido a leer tu blog después de algún tiempo y me parecen muy bonitas las fotos y cómo describes las sensaciones y los paisajes.
Un saludo, Beatris

coco ha detto...

beautiful !!!

Beatris ha detto...

Un sincero grazie di cuore per i sempre graditi commenti!
Siete gentilissimi!
Buona giornata da Beatris