venerdì 8 novembre 2013

Un tuffo nella fede!



Sono sulla via che porta al santuario della Madonna, eretto dalla fede popolare dopo l'apparizione della Beata Vergine ad un villeggiano nel 1504 e dalla conseguente devozione. La imponente costruzione ha la facciata rivestita a tratti in marmo bianco. Il caratteristico portone principale è impreziosito da intagli lavorati e decorato con sculture realizzate con lo stesso marmo bianco. L'interno è da visitare! La casa della Madonna è bella, suggestiva, ricca di fede, di preghiera e di testimonianze di vita. L'atmosfera che vi si respira è sacra, pacata e silenziosa, direi quasi unica. Il santuario è meta di numerosi pellegrini e turisti. Ogni giorno accorrono i devoti per deporre ai piedi della Vergine, gioie, speranze e sofferenze e per ricevere salute e consolazione. E' commovente vedere tanta gente presente, devota con la preghiera, rincuorata e piena di una nuova speranza. Ogni volta che entro in questo santuario mi sento leggera e affido alla Vergine Maria con cuore sincero le mie preghiere. Una visita emozionante!
Beatris

8 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Luoghi di fede e devozione unici. Buon fine settimana Beatrice
Maurizio

Cuore Antico ha detto...

Bellissima foto e suggestive le tue parole...per chi "crede" e chi no...sono quei posti ricchi di un inspiegabile serenità.
Deebora

stelledilatta ha detto...

La fede è un grande dono ...sa trasformare il debole in forte... il povero in ricco... è una grande carica di speranza... chi la possiede non teme nulla e non si sentrà mai solo...grazie della testimonianza
Gio

Gianna ha detto...

Anch'io sono tanto devota alla Madonnina e amo i santuari.

Bacio, Beatris.

Unknown ha detto...

E tutto molto suggestivo.
Un abbraccio :)
Xavier

Giancarlo ha detto...

Un felice fine settimana a Te...ciao

Antonio Porpetta ha detto...

Gracias, Beatris, por tu gentil comentario. Y felicidades por tu blog, tan lleno de vida. Un beso desde Madrid.

Titti ha detto...

Sarà bellissimo visitare un posto sacro come questo...