martedì 11 febbraio 2014

Cammino sereno!



Quella mattina il limpido cielo azzurro che sovrastava le belle e alte montagne iniziò a coprirsi di nuvole. Ero in cammino da diverse ore. Procedevo in silenzio, godendomi la vista di un incantevole panorama. Avanzavo lungo uno stretto e ripido sentiero di montagna, facevo molta attenzione a dove appoggiavo i piedi per evitare di scivolare sui sassi lisci con il rischio di cadere e farmi male. A un certo punto mi fermai per riprendere fiato. Mi sedetti su un grosso sasso piatto vicino al sentiero e mi misi a osservare. Avevo davanti uno scenario fantastico, con le montagne che si ergevano in tutta la loro maestosità. Lassù nel cielo tornò il sereno. Il mio volto pareva quello di una bambina soddisfatta che vive immersa nel suo mondo fantastico. Mi rimisi lo zaino in spalla e ripartii, ansiosa di raggiungere la cima. Un vento fresco mi accarezzava il volto radioso. La giornata si concluse con il sole che scendeva dietro le mie care montagne, colorando il cielo di un bel rosa arancio!
Beatris



6 commenti:

Tomaso ha detto...

Quasi ti invidio, cara Beatris.
Se tu veramente puoi fare le passeggiate da sogno!!! io mi devo accontentare dai queste straordinarie foto che sai preparare.
Spero che non te la sia presa per l'invidio che provo, ma posso sognare
che molti anni fa lo potevo fare anch'io. Buona serata amica.
Tomaso

stiefbeen ha detto...

dat ziet er echt hemels uit.

Ambra ha detto...

La maestosità delle montagne riesce a trasmettere il senso dell'infinito ed è bellissima la tua descrizione dei sentimenti suscitati dal percorso fino in cima.

Cinzia ha detto...

Hai descritto alla perrfezione ciò che spesso provo anch'io mentre cammino in montagna. Ne ho tanta nostalgia. Spero che la primavera porti tante belle giornate.

Buona giornata
Cinzia

Kylie ha detto...

La serenità traspare da ogni parola.

Buona giornata!

Enrico ha detto...

wow! davvero stupendo!!!