lunedì 7 aprile 2014

Una stella farfalla!



Guardo fuori dalla finestra cercando come sempre di puntare la prima stella dell'orizzonte. Per anni da bambina avevo contato tutte le stelle che riuscivo a individuare nel cielo notturno e per ogni stella era un desiderio nascosto. Sento sussurri andare e venire. La mia memoria lucida e ardita prende voce. Cerco la mia stella nello spazio della sera, sicura che da un momento all'altro sarebbe apparsa nel cielo. Poi i ricordi prendono vita. Lo sguardo forte e gentile fissa le stelle cercando la mia che luccica d'oro. Come un'agile farfalla vola in un angolo della mia anima, illuminando il mio cuore!
Beatris

5 commenti:

fioredizagara ha detto...

I nostri ricordi ritornano come farfalle a primavera. Ciao un abbraccio

Tomaso ha detto...

Interessante cara Beatris, conoscere i tuoi sogni e pensieri.
Veramente bella, l'immagine.
Buona serata cara amica.
Tomaso

L'angolo di raffaella ha detto...

Bellissimi pensieri...quasi una poesia...complimenti!!!
Raffaella

Unknown ha detto...

Cosa mai saremmo senza i nostri ricordi? Semplicemente splendida l'immagine.
Un abbraccio.
Antonella

Titti ha detto...

Che bellissimo cielo stellato... purtroppo da noi il cielo è sempre piccolo, ritagliato dai palazzi, e non si vedono le stelle così tante... ma solo poche...